Rennes-Brest, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Rennes-Brest è una partita della nona giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RENNES – BREST | sabato ore 17:00

Nonostante la Francia abbia optato per un nuovo lockdown, la Ligue 1 va avanti. II programma della nona giornata, comunque, è stato oggetto di una variazione. Il match tra Marsiglia e Lens, che era originariamente fissato in calendario per venerdì sera, è stato rinviato. La squadra ospite, infatti, è alle prese con tanti casi di coronavirus.

Il match inaugurale di questo turno, dunque, diventa il derby bretone tra Rennes e Brest, il cui fischio d’inizio è fissato per sabato alle ore 17. Numerosi spunti di riflessione accompagnano l’avvicinamento a una sfida sentita e importante, che offrirà verosimilmente un bello spettacolo a tifosi e appassionati.

Il Rennes è ambizioso e sta partecipando alla Champions League per la prima volta nella storia. I recenti appuntamenti europei hanno intasato il calendario, rendendo complicato il recupero delle energie psicofisiche tra un impegno e l’altro. Non a caso, la formazione allenata da Julien Stéphan è decisamente calata di rendimento, dopo aver cominciato benissimo l’attuale stagione. Senza vittorie ormai da quattro incontri ufficiali, si avvicina al prossimo match con qualche dubbio di troppo. La fase di contenimento, in particolare, non è all’altezza di quella di possesso palla. Le opzioni offensive sono efficaci e variegate, mentre l’assetto difensivo non convince totalmente. Anche se il progetto rimane sempre complessivamente validissimo, dunque, i problemi non mancano.

Il Brest non ha un organico di alto livello ed è consapevole di dover lottare per la salvezza, ma scenderà in campo con grandi motivazioni e tenterà di approfittare di eventuali disattenzioni dei propri rivali.

Sebbene partano leggermente favoriti, insomma, i padroni di casa sono attesi da un confronto insidioso: una loro vittoria appare tutt’altro che scontata. Divertimento, gol ed emozioni non dovrebbero mancare.

Leggi anche: Colonia-Bayern Monaco e altre partite, Bundesliga: pronostici

Come vedere Rennes-Brest in diretta streaming

Rennes-Brest è in programma sabato alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Rennes dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Rennes-Brest

RENNES (4-1-4-1): Gomis; Traoré, Da Silva, Nyamsi, Truffert; Nzonzi; Del Castillo, Martin, Léa Siliki, Terrier; Hunou.
BREST (4-2-3-1): Larsonneur; Faussurier, Hérelle, Duverne, Perraud; Lasne, Belkebla; Honorat, Charbonnier, Philippoteaux; Mounié.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy