Cittadella-Monza, Serie B: pronostici, diretta tv e streaming

Cittadella-Monza è una partita della sesta giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CITTADELLA – MONZA | sabato ore 14:00

Il turno di riposo forzato in seguito al rinvio della partita con la Reggiana – troppi contagiati nella rosa della società emiliana – ha fatto scivolare il Cittadella al terzo posto, superato momentaneamente in classifica da Salernitana ed Empoli. Dopo quattro partite di campionato, i granata hanno dieci punti, sono imbattuti e possono vantare la miglior difesa con un solo gol subito. Un Cittadella che, nonostante abbia ogni anno uno dei budget più bassi della Serie B, riesce sempre a stupire. La politica del club veneto è diventata un modello per molte squadre di cadetteria: progetto solido, valorizzazione dei giocatori, autofinanziamento. E grazie all’ottimo lavoro del tecnico Venturato, sulla panchina del Cittadella da cinque anni, si cerca di arrivare ai risultati tramite il gioco.

Un po’ il contrario di quello che ha fatto il Monza di Berlusconi e Galliani. La loro filosofia, infatti, è l’opposto di quella del Cittadella. I brianzoli, tornati in B dopo quasi vent’anni, puntano direttamente al doppio salto e in estate hanno investito più di tutti, in barba allo status di neopromossa. I frutti delle grosse spese, però, ancora non si vedono: il Monza – che come i veneti ha una gara da recuperare – non ha ancora vinto una partita e, in più, ha il secondo peggior attacco del torneo. L’allenatore Brocchi, dopo la sconfitta contro il Chievo, ha l’obbligo di invertire la rotta al più presto per scacciare le polemiche.

Le ultime notizie sulle formazioni

In Coppa Italia contro lo Spezia – che vincendo 2-0 ha eliminato il Cittadella – Venturato ha dato spazio a molte seconde linee. Alcuni di loro torneranno in panchina, altri, come capitan Manuel Iori, resteranno titolari anche per il match di campionato. Il tecnico a centrocampo ritrova Branca, ma in attacco dovrà fare a meno di Tsadjout, vittima di una lesione alla coscia. I due centravanti saranno Rosafio e Cissé.

Nel Monza assente lo squalificato Barillà, espulso contro il Chievo. Brocchi al suo posto farà giocare Colpani. L’allenatore può contare sul recupero dell’attaccante Gytkjaer e del difensore Sampirisi. Anche Lamanna dovrebbe tornare a difendere la porta biancorossa. In forse sia Marin che Maric.

Cittadella-Monza
Paletta (Getty Images)

Come vedere Cittadella-Monza in diretta tv e streaming

Cittadella-Monza è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Tombolato” di Cittadella. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai Sport Hd (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Dello stesso servizio si potrà usufruire sulla piattaforma streaming della Rai, ovvero RaiPlay, a cui si può accedere da pc, smartphone o tablet. Ovviamente Cittadella-Monza si potrà vedere in diretta anche su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una partita equilibrata, in cui le pressioni saranno tutte sul Monza. Il Cittadella dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Cittadella-Monza

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Frare, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Rosafio, Cissè.
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Paletta, Donati; Frattesi, Barberis, Colpani; Machin; Boateng, Gytkjaer.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy