Athletic Bilbao-Siviglia, Liga: pronostici e formazione

Athletic Bilbao-Siviglia è una partita valida per l’ottava giornata della Liga che si giocherà sabato alle 16:15 allo stadio San Mames di Bilbao.

ATHLETIC BILBAO-SIVIGLIA| sabato ore 16:15

Dopo la sconfitta contro l’Osasuna della settimana scorsa, l’Athletic proverà il riscatto tra le mura amiche in una partita che appare già fondamentale per il prosieguo del campionato. La vigilia è stata caratterizzata dalla notizia della positività al coronavirus per il preparatore dei portieri Aitor Iru che ha dovuto abbandonare il campo di allenamento affidando Unai Simón, Ezkieta e Herrerín alle “cure” di Dani Aranzubia, componente della squadra ed ex estremo difensore dei baschi.

Il Siviglia dopo aver battuto, non senza fatica, il Rennes nella sfida di Champions disputata mercoledì, è chiamato anche a riprendere la marcia in campionato visti gli ultimi risultati negativi. Il club andaluso infatti è reduce da due sconfitte consecutive nella Liga, che hanno vanificato un buon inizio. Nello stesso tempo il tecnico Lopetegui dovrà guardare anche al prossimo impegno europeo che vedrà la sua squadra scendere in campo mercoledì prossimo contro i russi del Krasnodar sul terreno del Ramón Sánchez.

Le ultime sulle formazioni

Gaizka Garitano (Getty Images)

Garitano si affiderà al 4-2-3-1, con Unai Simon in porta e pacchetto arretrato composto da Capa, Ieray, Inigo Marinez e Balenziaga, che si gioca il posto con l’algerino Yuri. Dani Garcia e Unai Lopez agiranno davanti alla difesa, mentre Muniain, Luis Garcia e l’ex Torino Berenguer supporteranno in avanti Williams.

Lopetegui potrebbe cambiare qualcosa nell’undici iniziale. A centrocampo, infatti, è ballottaggio tra Gudelj e Fernando, mentre in avanti, con Suso in dubbio per qualche acciacco, Munir è pronto ad affiancare De Jong e Ocampos, ancora alla ricerca del primo gol stagionale. Possibile avvicendamento anche tra i pali con Vaclik al posto di Bono.

Come vedere Athletic Bilbao-Siviglia in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Athletic Bilbao-Siviglia è in programma sabato alle 16:15 allo stadio San Mames di Bilbao. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

IL Siviglia è leggermente favorito, in una partita da almeno tre gol complessivi, in cui anche l’Athletic Bilbao dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Capa; Yeray, Inigo Martinez, Balenziaga; Dani Garcia, Unai Lopez; Muniain, Raul Garcia, Berenguer; Williams.
SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Jordan, Gudelj, Rakitic, Munir, De Jong, Ocampos.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy