Alaves-Barcellona, Liga: streaming, pronostici, formazioni

Alaves-Barcellona è una partita valida per l’ottava giornata della Liga che si giocherà sabato alle 21:00 allo stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz

ALAVES-BARCELLONA| sabato ore 21:00

Dopo l’importante vittoria in chiave salvezza conquistata la settimana scorsa in casa del Valladolid, l’Alaves cercherà di riuscire a ottenere il massimo anche in questa sfida contro un avversario ben più quotato. Un altro successo per la squadra allenata da Pablo Machin rappresenterebbe un inversione di tendenza rispetto all’ultimo anno. L’Alaves infatti, non vince due partite consecutive nella Liga da novembre 2019.

Il Barcellona è invece a secco di vittorie in campionato da un mese. Nelle ultime tre partite sono arrivati un pareggio con il Siviglia e due sconfitte contro Getafe e Real Madrid. In particolare quella rimediata nel “Clasico” è stata particolarmente pesante, perché arrivata sul terreno del Camp Nou. Anche se i catalani hanno reagito subito battendo la Juventus in Champions League, urge immediatamente un cambiamento di rotta, per non rischiare di accumulare troppo distacco dalle altre pretendenti per il titolo. Il tecnico Koeman sa benissimo questo e quindi si affiderà ai suoi uomini migliori senza fare troppo turnover.

Le ultime sulle formazioni

@getty images

Nell’Alaves saranno assenti Pere Pons e l’ex Milan Rodrigo Ely, entrambi alle prese con i rispettivi infortuni. Pablo Machin dovrebbe quindi mettere in campo la stessa formazione che ha sconfitto il Valladolid la settimana scorsa. L’unico dubbio riguarda l’attacco dove Borja Sainz spinge per trovare posto a vantaggio di Joselu.

Nel Barcellona Piquè, dopo aver saltato la Champions per squalifica, tornerà a far coppia al centro della difesa con Lenglet. Rientro nell’undici titolare anche per Busquets, che dovrebbe prendere il posto di Miralem Pjanic. Conferma per il 17enne Pedri, mentre a rischiare il posto in attacco potrebbe essere Griezzman, visto l’ottima partita di Dembele contro la Juventus.

Come vedere Alaves-Barcellona in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Alaves-Barcellona è in programma sabato alle 21:00 stadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Barcellona è favorito in una partita in cui potrebbe segnare almeno due gol senza subirne.

Le probabili formazioni di Alaves-Barcellona

ALAVES (4-4-2): Pacheco; Navarro, Laguardia, Lejeune, Duarte; Mendez, Pina, Battaglia, Jota; Perez, Joselu.
BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Dest, Pique, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets; Dembele, Pedri, Ansu Fati; Messi.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy