Wolverhampton-Crystal Palace, Premier League: pronostici

Wolverhampton-Crystal Palace è l’anticipo della settima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21: pronostici e formazioni.

WOLVERHAMPTON – CRYSTAL PALACE | venerdì ore 21:00

Queste due squadre hanno finora conquistato dieci punti nell’attuale edizione della Premier League, esattamente come il Leeds e il Southampton. Sono precedute soltanto da Everton, Liverpool, Aston Villa, Leicester e Tottenham, all’interno di una classifica decisamente inusuale, che vede attardate quasi tutte le tradizionali grandi potenze del calcio inglese.

Il Wolverhampton ha avviato ormai da alcuni anni un progetto molto interessante, basato sugli investimenti di una ricca proprietà e sulle conoscenze tattiche di Nuno Espirito Santo, bravissimo allenatore con un passato sulle panchine di Rio Ave, Valencia e Porto.

Dopo la cessione di Diogo Jota al Liverpool, il potenziale offensivo dei Wolves è diminuito. Conor Coady e compagni, dunque, stanno brillando principalmente a livello di organizzazione difensiva, ancor più di quanto avessero fatto nelle ultime stagioni, durante le quali avevano già esibito spesso una buona solidità.

Il Crystal Palace è ben diretto da Roy Hodgson, che ha trovato la giusta dimensione a Selhurst Park nella fase conclusiva di una carriera altalenante, durante la quale ha ottenuto buoni risultati in realtà piccole, mentre non è riuscito a imporsi in contesti di livello più alto.

Puntando su un classico 4-4-2, Hodgson ha saputo dare la necessaria compattezza alla propria squadra, non esattamente in grado di offrire un calcio spettacolare, ma quasi sempre capace di mostrare la necessaria attenzione in copertura.

Riassumendo, l’anticipo della settima giornata di Premier potrebbe rivelarsi combattuto, equilibrato e non ricchissimo di reti.

Wolverhampton-Crystal Palace
L’allenatore del Crystal Palace Roy Hodgson (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere meno di tre. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Crystal Palace

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Boly, Coady, Kilman; Semedo, Dendoncker, Neves, Marçal; Neto, Jimenez, Podence.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Kouyaté, Dann, Mitchell; Townsend, Milivojevic, Riedewald, Schlupp; Batshuayi, Zaha.

Impostazioni privacy