Slavia Praga-Bayer Leverkusen, Europa League: pronostici

Slavia Praga-Bayer Leverkusen
L'esultanza di Diaby (Getty Images)

Slavia Praga-Bayer Leverkusen è una partita della seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SLAVIA PRAGA – BAYER LEVERKUSEN | giovedì ore 21:00

Lo Slavia Praga è stato “retrocesso” in Europa League dopo essere stato eliminato dal Midtjylland nello spareggio di qualificazione alla Champions League. Se la gara di ritorno con i danesi era finita malissimo, con i cechi umiliati 4-1, l’avventura nella seconda competizione europea per ordine di importanza non è affatto iniziata meglio. Sull’1-1 ad un quarto d’ora dal termine, lo Slavia Praga ha ceduto di schianto nei minuti finali, permettendo all’Hapoel Beer Sheva di segnarne addirittura due prima del novantesimo. L’allenatore Trpisovsky adesso chiede uno sforzo ai suoi per evitare di uscire anzitempo anche da questo torneo continentale. I campioni di Repubblica Ceca, che in patria non hanno giocato nello scorso fine settimana a causa del rinvio del match con l’Opava – il campionato è fermo per la pandemia da inizio ottobre – dovranno vedersela adesso contro il Bayer Leverkusen, favorito per la vittoria nel gruppo C.

La formazione tedesca ha battezzato la sua stagione in Europa con una goleada (6-2) inflitta al povero Nizza. Alla Bayarena i francesi sono rimasti inermi davanti alla grande prestazione offensiva delle Aspirine, che in alcuni momenti della partita hanno dato spettacolo. Sempre più decisivo il centravanti Alario, che non sta facendo rimpiangere l’infortunato Schick. Insieme a Bellarabi e Diaby è l’uomo più in forma del Leverkusen, che vincendo a Praga metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione ai sedicesimi. In Bundesliga il Bayer, dopo i tre pareggi iniziali, ha inanellato due successi di fila contro Mainz e Augusta.

Slavia Praga-Bayer Leverkusen: le ultime notizie sulle formazioni

Il coronavirus si è abbattuto anche sullo Slavia Praga. Contro il Bayer Leverkusen non ci saranno né Holes né Olayinca, entrambi costretti alla quarantena prima dl nuovo esito dei temponi. Trpisovsky sceglierà la difesa a tre, composta da Kudela, Hovorka e Bonl. L’attacco è affidato a Tecl e Musa, mentre a centrocampo il rientrante Stanciu spinge per una maglia da titolare.

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Peter Bosz, riproporrà il tridente con Bailey e Diaby, con Alario punta centrale, ad inseguire il suo quinto gol in quattro gare consecutive. Poco turnover per le Aspirine, che manterranno intatto il centrocampo che ha affrontato appena tre giorni fa l’Augusta in campionato. Ancora niente da fare per gli indisponibili Schick, Paulinho e Arias.

Slavia Praga-Bayer Leverkusen
Lo Slavia Praga esulta dopo un gol (Getty Images)

Come vedere Slavia Praga-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Slavia Praga-Bayer Leverkusen è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Sinobo Stadium di Praga, in Repubblica Ceca. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Lo Slavia Praga ha bisogno di punti per non rimanere nel fondo della classifica anche dopo la seconda giornata. Potrebbe quindi essere una partita equilibrata in cui il Bayer Leverkusen dovrebbe evitare la sconfitta. Possibile un gol da parte di entrambe.

Le probabili formazioni di Slavia Praga-Bayer Leverkusen

SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Kolar; Kudela, Hovorka, Bonl; Malinsky, Dorley, Traore, Provod; Sevcik; Tecl, Musa.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, S. Bender, Tapsoba, Wendell; Baumgartlinger, Palacios, Amiri; Bailey, Alario, Diaby.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2