Lilla-Celtic, Europa League: pronostici e formazioni

Lilla-Celtic è una partita della seconda giornata della fase a gironi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LILLA – CELTIC | giovedì ore 18:55

Ottimo inizio per il Lilla in questa edizione dell’Europa League. La formazione francese ha sconfitto lo Sparta Praga per 4-1 a domicilio la settimana scorsa e ha fatto capire di avere l’intenzione di giocarsi il primato con il Milan all’interno del gruppo H. Anche in campionato le cose vanno bene. Il Lilla infatti è al primo posto in classifica insieme al PSG e finora è l’unica squadra a essere imbattuta nella Ligue 1, avendo ottenuto 5 vittorie e tre pareggi.

Dopo l’eliminazione nei preliminari di Champions ad opera del Ferencvaros, il Celtic ha iniziato nel peggiore dei modi anche il proprio cammino in Europa League. Gli scozzesi, infatti, sono stati sconfitti dal Milan in casa per 3-1. Anche in campionato le cose non vanno nel migliore dei modi. I biancoverdi sono a sei punti dalla capolista Rangers e nell’ultimo turno hanno subito il pareggio in extremis da parte dell’Aberdeen in una partita terminata 3-3.

Lilla-Celtic: le ultime notizie sulle formazioni

Lilla
Burak Yilmaz (Getty Images)

Il tecnico del Lilla Galtier potrebbe dare fiducia allo stesso undici che ha sconfitto lo Sparta la settimana scorsa. In porta Maignan e difesa formata da Pied, Fonte, Botman e Bradaric. A centrocampo Yazici, Xeka, Soumare e Bamba, mentre in attacco spazio alla coppia Yilmaz- Ikone.

Per quanto riguarda il Celtic invece, l’allenatore Lennon dovrebbe avere di nuovo a disposizione l’attaccante Odsonne Edouard e il difensore israeliano Nir Bitton. Previsto quindi un 3-5-2, con Barkas a difesa dei pali, Welsh, Bitton e Ajer in difesa. A centrocampo Frimpong e Laxalt presidieranno le corsie laterali, mentre Ntcham, Brown e McGregor agirano in mezzo. In avanti il duo Ajeti-Edouard.

Come vedere Lilla-Celtic in diretta tv e streaming

Lilla-Celtic è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà allo stadio Pierre Mauroy di Lilla. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Lilla è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Celtic potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Lilla-Celtic

LILLA (4-4-2): Maignan; Pied, Fonte, Botman, Bradaric; Yazici, Xeka, Soumare, Bamba; Yilmaz, Ikone.
CELTIC (3-5-2): Barkas; Welsh, Bitton, Ajer; Frimpong, Ntcham, Brown, McGregor, Laxalt; Ajeti, Edouard.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy