Gent-Hoffenheim, Europa League: pronostici e formazioni

Gent-Hoffenheim
Dabbur (Getty Images)

Gent-Hoffenheim è una partita della seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENT – HOFFENHEIM | giovedì ore 18:55

L’Hoffenheim aveva fatto rumore qualche settimana fa, quando, prima della sosta per le nazionali, si era fatto beffe del Bayern Monaco reduce dal trionfo in Supercoppa Europea contro il Siviglia. Per la squadra di Hoeness era arrivato un successo clamoroso sui campioni d’Europa, battuti 4-1 grazie ad una superba prestazione dei suoi attaccanti, Kramaric e Dabbur. Quella resta finora l’unica sconfitta subita dai bavaresi, che nelle altre uscite stagionali hanno sempre vinto. L’Hoffenheim non è poi riuscito a ripetersi contro Eintracht Francoforte e Borussia Dortmund, rimediando due ko di fila che l’hanno un po’ riportato sulla terra.

L’Europa League è iniziata col botto per la formazione tedesca, già a punteggio pieno nel gruppo L, dove ci sono pure Slovan Liberec, Gent e Stella Rossa. I serbi, primi avversari dell’Hoffenheim, sono stati regolati giovedì scorso dalle reti di Dabbur e Baumgartner, in un match in cui è stata palese la differenza tra le due squadre soprattutto in termini di qualità. Per l’Hoffenheim è poi arrivato un pareggio nella sfida con il Werder Brema per 1-1: attualmente Kramaric e compagni sono noni in Bundesliga, a ridosso del sesto posto che vorrebbe dire di nuovo Europa.

Non un bel momento, invece, per il Gent, sconfitto sei volte nelle ultime sette gare, tra campionato e coppa. Una crisi senza fine forse annunciata per una squadra che in estate ha perso il suo miglior giocatore, David, finito al Lille per oltre 20 milioni, e l’allenatore, Jess Thorup. Il nuovo tecnico, Boloni, è stato esonerato dopo appena tre partite e il sostituto, De Decker, è in carica da troppo poco tempo per poter invertire la rotta. Il Gent, tredicesimo nel campionato belga, si è già ficcato nei guai anche in Europa League, perdendo il primo incontro con lo Slovan Liberec.

Gent-Hoffenheim: le ultime notizie sulle formazioni

L’unico indisponibile nella rosa del Gent è Alexandre De Bruyn, vittima di un infortunio serio al ginocchio destro. Problemi di abbondanza, quindi, per il tecnico De Decker, che potrà contare nuovamente sull’ex attaccante del Porto e dell’Huddersfield, Laurent Depoitre, assente nel precedente match europeo con lo Slovan Liberec.

L’Hoffenheim ha finalmente recuperato Kramaric, che una settimana fa era risultato positivo al virus. Il croato ha saltato le ultime due partite della sua squadra e adesso e pronto a ritornare in campo. Vista la il buon stato di forma di Dabbur, però, è possibile che Hoeness eviterà di rischiarlo in coppa per averlo più riposato nel prossimo impegno di campionato con l’Union Berlino. L’allenatore, infine, non ha convocato gli infortunati Hubner, Stafylidis e Bicakcik.

Gent-Hoffenheim
Castro-Montes (Getty Images)

Come vedere Gent-Hoffenheim in diretta tv e streaming

Gent-Hoffenheim è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà alla Ghelamco Arena di Gent, in Belgio. Si può vedere in diretta TV su Sky tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Hoffenheim è favorito, ma la voglia di riscatto del Gent induce a considerare la possibilità che la squadra belga possa segnare almeno un gol ai tedeschi.

Le probabili formazioni di Gent-Hoffenheim

GENT (4-4-2): Roef; Castro-Montes, Ngadeu-Ngadjul, Hanche-Olsen, Fortuna; Bukari, Marreh, Kums, Botaka; Depoitre, Yaremchuk.
HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Akpoguma, Sessegnon; Grillitsch, Rudy, Gacinovic; Baumgartner; Belfodil, Dabbur.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2