Benfica-Standard Liegi, Europa League: pronostici

Benfica-Standard Liegi è una partita della seconda giornata della fase a gironi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENFICA- STANDARD LIEGI | giovedì ore 21:00

Ottimo inizio per il Benfica nella fase a gironi dell’Europa League. La squadra portoghese ha infatti stravinto la settimana scorsa in Polonia, travolgendo per 4 a 2 il Lech Poznan. Anche in campionato il Benfica sta mantenendo un ritmo impressionante e nell’ultimo week end ha infilato la sesta vittoria consecutiva che gli ha permesso di mantenere ancora la testa della classifica. Il tecnico Jorge Jesus ha caricato l’ambiente alla vigilia della sfida con lo Standard dichiarando che il suo grande sogno sarebbe quella di poter raggiungere la finale: “Il Benfica impone sempre rispetto ha una storia in Portogallo e a livello internazionale, – ha dichiarato Jorge Jesus. Sto cercando un modo per raggiungere una finale e vincerla. Questa è l’idea con la quale sono arrivato dal Brasile”.

Lo Standard Liegi ha invece perso in casa contro il Glasgow Rangers all’esordio e cercherà di fare bella figura in Portogallo. Anche in campionato la squadra belga non sta attraversando un buon periodo ed è infatti reduce dalla sconfitta contro il Sint-Truiden rimediata domenica scorsa.

Benfica-Standard Liegi: le ultime notizie sulle formazioni

Vertonghen (Getty Images)

Nel Benfica probabile forfait di Grimaldo che è uscito infortunato dalla gara di campionato disputata lunedì contro il Balenesses. Al suo posto dovrebbe giocare Nuno Tavares. Occhi puntati soprattutto sul 21enne Darwin Nunez autore di una tripletta nella partita della settimana scorsa in Polonia.

Il tecnico dello Standard Montanier dovrebbe cercare di impostare una formazione difensiva per riuscire a tornare a casa con qualche punto. Per fare ciò rinforzerà soprattutto il centrocampo che sarà formato da Lestienne e Amallah sulle corsie laterali, Bokadi, Bastien e Cimirot in mezzo. In avanti toccherà a Muleka reggere tutto il peso dell’attacco.

Come vedere Benfica-Standard Liegi in diretta tv e streaming

Benfica-Standard Liegi è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio da Luz di Lisbona. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport tramite Diretta Gol. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Benfica è favorito in una partita dove potrebbe segnare più di due gol senza subirne nessuno

Le probabili formazioni di Benfica-Standard Liegi

BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Tavares; Pizzi, Pires, Taarabt; Waldschmidt, Nunez, Everton.
STANDARD LIEGI(4-5-1): Bodart; Fai, Vanheusden, Dussenne, Gavory; Lestienne, Bokadi, Bastien, Cimirot, Amallah; Muleka.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy