Arsenal-Dundalk, Europa League: pronostici e formazioni

pronostici
Mikel Arteta (Getty Images)

Arsenal-Dundalk è una partita della seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – DUNDALK | giovedì ore 21:00

In Europa League l’Arsenal è a caccia di altri tre punti per assicurarsi un’altra bella fetta di qualificazione ai sedicesimi di finale, ovviamente da primo nel girone. Con avversari modesti come Molde, Dundalk e Rapid Vienna, i Gunners non hanno attenuanti: anche un possibile secondo posto suonerebbe come un fallimento. Mikel Arteta però ha chiesto ai suoi una prestazione migliore rispetto a quella di una settimana fa in Austria, in cui l’Arsenal ha rischiato di tornare a Londra a mani vuote. Il Rapid, infatti, si era portato in vantaggio con il suo attaccante più talentuoso, Fountas. Un parziale che ha spiazzato il tecnico spagnolo, corso ai ripari inserendo qualche big che aveva preferito lasciare in panchina. Uno di questi, Aubameyang, ha completato la rimonta sugli austriaci, iniziato pochi minuti prima da David Luiz.

Il successo di Vienna, per l’Arsenal, è l’unica nota positiva tra due brutte sconfitte in Premier League contro Manchester City e Leicester. Contro i Foxes, domenica scorsa, è finita 1-0 per gli ospiti. Protagonista, come al solito, Jamie Vardy, la cui vittima preferita è proprio la formazione londinese. Arteta ha mostrato tutto il suo disappunto a fine match, protestando contro la convalida – da parte del Var – del gol dell’attaccante inglese.

In vista dell’imminente sfida con il Manchester United, l’Arsenal punta a risolvere la pratica Dundalk dando spazio a chi solitamente gioca poco. Gli irlandesi, terzi nel loro campionato, non possono rappresentare una minaccia credibile per i Gunners. Nella prima giornata di coppa si sono fatti rimontare 2-1 dal Molde, dopo essere passati in vantaggio con il centrocampista Murray. Filippo Giovagnoli, l’allenatore italiano del Dundalk, dovrà fare il possibile per evitare una goleada all’Emirates Stadium.

Arsenal-Dundalk: le ultime notizie sulle formazioni

L’Arsenal ritrova il difensore Mustafi, che contro il Dundalk potrebbe tornare titolare dopo il lungo infortunio. Il tedesco andrà a rimpiazzare l’acciaccato David Luiz. In porta Arteta concederà un’opportunità all’islandese Runarsson. Tutte impegnate le seconde linee dei Gunners, con Willock e Nelson che avranno il compito di servire la prima punta Nketiah.

Giovagnoli schiererà il Dundalk con un modulo spiccatamente difensivo, il 4-5-1, per assicurarsi una certa densità in mezzo al campo contro i giocatori tecnici dell’Arsenal. Possibile avvicendamento tra i pali, con Rogers che prenderà il posto di McCarey. Massey, intanto, è indisponibile anche Oduwa, bloccato da un problema all’anca. L’attacco sarà tutto sulle spalle dell’unica punta Hoban.

Arsenal-Dundalk
L’esultanza dei giocatori dell’Arsenal (Getty Images)

Come vedere Arsenal-Dundalk in diretta tv e streaming

Arsenal-Dundalk è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Emirates Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Arsenal dovrebbe vincere con almeno due gol di scarto in un partita in cui il Dundalk farà fatica a segnare. I Gunners potrebbero concludere in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.

Le probabili formazioni di Arsenal-Dundalk

ARSENAL (4-2-3-1): Runarsson; Soares, Mustafi, Gabriel, Kolasinac; Elneny, Ceballos; Nelson, Willock, Pepe; Nketiah.
DUNDALK (4-5-1): Rogers; Gannon, Cleary, Boyle, Dummigan; Mountney, Murray, Shields, Sloggett, Duffy; Hoban.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0