Anversa-Tottenham, Europa League: pronostici e formazioni

Anversa-Tottenham è una partita della seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ANVERSA – TOTTENHAM | giovedì ore 18:55

Grazie alla sua rosa profonda, il Tottenham sta ben figurando in tutte e tre le competizioni che l’hanno visto impegnato: Premier League, Europa League e League Cup. In campionato gli Spurs hanno ripreso terreno portandosi a due punti dalla coppia di testa Everton-Liverpool, mentre in Coppa di Lega sono avanzati fino al quinto turno in seguito alla vittoria sui rivali del Chelsea ai calci di rigore. Discorso simile anche per la competizione europea, dove il Tottenham ha dovuto superare tre turni preliminari prima di approdare alla fase a gironi. La squadra di José Mourinho gioca praticamente ogni tre giorni da quasi due mesi, ma dai risultati sembra non risentirne: è infatti imbattuta da dieci partite di fila e l’ultimo ko risale allo scorso 13 settembre, quando fu sorpresa dall’Everton di Ancelotti nella prima giornata di Premier.

Sconfitto con il minimo sforzo il Burnley nel posticipo di campionato, per il Tottenham è di nuovo tempo di fare i conti con l’Europa League. Ad attenderlo in Belgio c’è l’Anversa, che a sorpresa è al comando della classifica in patria con 20 punti, davanti a Bruges e Charleroi. I belgi hanno iniziato con un successo anche in Europa League, battendo in trasferta il Ludogorets 2-1 e nel girone sono a pari punti proprio con gli Spurs, che una settimana fa hanno superato agevolmente il Lask Linz 3-0. La loro unica pecca è che subiscono parecchi gol: in dieci partite hanno già raccolto 14 volte il pallone dalla loro porta.

Anversa-Tottenham: le ultime notizie sulle formazioni

Mourinho prosegue con le sue rotazioni tra campionato e coppe. Bale e Vinicius quasi sicuramente saranno titolari in questo match insieme a Lamela. Solo due giocatori del Tottenham, Davies e Sissoko, potrebbero mantenere il loro posto dopo aver giocato lunedì contro il Burnley. Possibile anche l’impiego a gara in corso di Dele Alli.

Anche l’allenatore dell’Anversa, Ivan Leko, farà parecchi cambi rispetto alla gara vinta 3-2 contro il Beerschot in Belgio. Il modulo scelto dal tecnico è uno spregiudicato 3-4-3, con De Laet come centrale difensivo di destra insieme a Seck e Gelin. A centrocampo chance per Buta, che occuperà la fascia sinistra. Il Tottenham dovrà fare attenzione all’esperto attaccante congolese Mbokani, cannoniere in campionato con quattro reti.

Anversa-Tottenham
Ivan Leko (Getty Images)

Come vedere Anversa-Tottenham in diretta tv e streaming

Anversa-Tottenham è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà al Bosuilstadion di Anversa, in Belgio. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Tottenham è favorito e potrebbe vincere con due o più gol di scarto. Ci sono buone probabilità che sia una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Anversa-Tottenham

ANVERSA (3-4-3): Butez; Seck, Gelin, De Laet; Buta, Haroun, Hongla, Juklerod; Gerkens, Mbokani, Refaelov.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Hart; Aurier, Sanchez, Davies, Reguilon; Sissoko, Winks; Lamela, Lo Celso, Bale; Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy