Milan-Sparta Praga, Europa League: formazioni, pronostici

Milan-Sparta Praga è una partita della seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

Le formazioni ufficiali di Milan-Sparta Praga

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Diogo Dalot; Bennacer, Tonali; Castillejo, Krunic, Brahim Díaz; Ibrahimovic.
SPARTA PRAGA (4-3-2-1): Heca; Sacek, Lischka, Celutska, Hanousek; Pavelka, Travnik, Vindheim; Dockal, Krejci; Julis.

MILAN – SPARTA PRAGA | giovedì ore 18:55

Il Milan dopo quattro vittorie consecutive in Serie A lunedì nel posticipo della quinta giornata è stato fermato sul pareggio dalla Roma. Una partita avvincente e ricca di colpi di scena, condizionata anche da alcuni errori arbitrali. La squadra allenata da Pioli pur non vincendo ha confermato di essere in gran forma e forse con Donnarumma regolarmente in porta avrebbe centrato un’altra vittoria.

Non c’è però il tempo di fermarsi, in Europa League arriva lo Sparta Praga che sarà decisamente più riposato del Milan. In Repubblica Ceca infatti a causa dell’emergenza coronavirus è stato momentaneamente interrotto il campionato e l’ultima partita giocata dallo Sparta Praga risale al 3 ottobre. Nello scorso turno di Europa League la mancanza del ritmo partita si è fatta sentire, soprattutto a causa dell’espulsione già nel primo tempo di Ladislav Krejčí. La sconfitta contro il Lille in casa è stata netta: 4-1.

Milan-Sparta Praga
Zlatan Ibrahimovic (canno73/bigstockphoto)

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Milan Pioli dovrebbe confermare in porta Tatarusani, vista l’indisponibilità di Donnarumma positivo al coronavirus come Hauge. In difesa saranno costretti agli straordinari Kjaer e Romagnoli, mentre le novità rispetto alla partita con la Roma come col Celtic potrebbero essere Diogo Dalot, Krunic e Tonali.

Dall’altra parte davanti al portieree Heca, dovrebbero recuperare i due centrali titolari Plechaty e Celutska, assenti contro il Lille, con Sacek e Hanousek ad agire da terzini. In attacco l’ex laziale Kozak è in ballottaggio con Julis. I titolari sulla trequarti dovrebbero essere Vindheim, Dockal e Moberg.

Come vedere Milan-Sparta Praga in diretta tv e streaming

Milan-Sparta Praga è in programma giovedì alle 18:55 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport 201. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky. La telecronaca sarà di Fabio Caressa con il commento tecnico di Giuseppe Bergomi

Il pronostico

Il Milan è favorito per la vittoria in una partita in cui i gol complessivi potrebbero essere almeno tre.

Le formazioni ufficiali di Milan-Sparta Praga

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Diogo Dalot; Bennacer, Tonali; Castillejo, Krunic, Brahim Díaz; Ibrahimovic.
SPARTA PRAGA (4-3-2-1): Heca; Sacek, Lischka, Celutska, Hanousek; Pavelka, Travnik, Vindheim; Dockal, Krejci; Julis.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy