Krasnodar-Chelsea, Champions League: pronostici

Krasnodar-Chelsea è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

KRASNODAR – CHELSEA | mercoledì ore 18:55

Lunga trasferta russa per il Chelsea, che insegue la sua prima vittoria nel gruppo E di Champions League. Per la squadra di Frank Lampard finora un pareggio a reti inviolate contro l’altra favorita per il primo posto, il Siviglia. Anche il match tra Krasnodar e Rennes – le due che completano il gruppo insieme ad inglesi e spagnoli – la scorsa settimana era finito in parità. Per ora nessuna fuga in classifica, quindi, ma quattro squadre appaiate ad un punto.

Il Chelsea, dopo le spese pazze dell’estate, è ancora un cantiere aperto. L’inizio balbettante è dovuto probabilmente ai tanti infortuni e ad una fase difensiva rivedibile. Senza contare, poi, che molti giocatori che sono stati presi nella scorsa campagna acquisti hanno avuto poco tempo per inserirsi e trovare continuità, tipo il marocchino Ziyech. Solo Werner e Havertz, per il momento stanno giustificando la spesa fatta dai Blues per accaparrarsi il loro cartellino. In Premier League il Chelsea è decimo dopo cinque giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il secondo 0-0 di fila – dopo quello di coppa – contro il Manchester United. Segno che Lampard ha messo mano ai meccanismi difensivi, il tallone d’achille del club di Stamford Bridge in queste prime gare stagionali. Non a caso uno dei migliori ad Old Trafford è stato il portiere Mendy, inizialmente una terza scelta, ma rivelatosi più affidabile rispetto ai colleghi Kepa e a Caballero.

Il Krasnodar visto in Francia ha dato l’impressione di essere una squadra organizzata, ma il principale problema del tecnico Musaev adesso è la lista degli indisponibili, che inizia a diventare troppo lunga. Nel campionato russo il Krasnodar è ottavo, posizione in cui è scivolato dopo la pesante sconfitta casalinga subita con lo Spartak Mosca, che lo scorso sabato ha vinto 3-1 con la formazione del Caucaso.

Champions League
(Bigstockphoto/vverve)

Krasnodar-Chelsea: le ultime notizie sulle formazioni

Il Krasnodar affronterà questo match con una rosa ridotta all’osso. Agli infortunati Claesson e Wanderson, si sono aggiunti Markov e Cabella, risultati positivi al virus. Altri indisponibili sono Kambolov e Cherkinov. Nel ruolo di terzino destro verrà adattato Smolkinov.

Gli unici assenti nel Chelsea sono Kepa e Gilmour. Lampard potrebbe decidere di schierare titolare Ziyech, dopo tre gare in cui è subentrato a gara in corso. L’esperimento della difesa a tre contro il Manchester United ha funzionato, ma l’allenatore in questa partita tornerà a difendersi con quattro uomini ed in generale adotterà un atteggiamento più offensivo.

Come vedere Krasnodar-Chelsea in diretta tv e streaming

Krasnodar-Chelsea è in programma mercoledì alle 18:55 e si giocherà al Krasnodar Stadium di Krasnodar, in Russia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

In Russia il Chelsea dovrebbe ottenere la sua prima vittoria in questa Champions League. I tanti infortuni del Krasnodar potrebbero diventare un fattore: difficile, a questo punto, che i padroni di casa segnino almeno un gol.

Le probabili formazioni di Krasnodar-Chelsea

KRASNODAR (4-2-3-1): Safonov; Smolnikov, Kaio, Martynovich, Chernov; Vilhena, Gazinskiy; Suleymanov, Sabua, Ramirez; Berg.
CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; James, Silva, Zouma, Chilwell; Kante, Kovacic; Ziyech, Mount, Pulisic; Abraham.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy