Borussia Dortmund-Zenit, Champions League: pronostici

Borussia Dortmund-Zenit è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – ZENIT | mercoledì ore 21:00

Borussia Dortmund e Zenit devono riscattare il pessimo esordio in Champions League rispettivamente contro Lazio e Bruges. Due sconfitte per tedeschi e russi, e una classifica che vede, per adesso, entrambe ferme a quota zero punti. La gita romana del Borussia Dortmund è stata un incubo. Allo stadio Olimpico la Lazio ha aggredito sin dal primo minuto gli uomini di Lucien Favre, alla fine usciti sconfitti 3-1. I gialloneri non hanno brillato in fase offensiva, disinnescati egregiamente dalle scelte tattiche predisposte dal tecnico laziale, Inzaghi, e sono riusciti a segnare un solo gol con il solito Haaland, ma ininfluente ai fini del risultato. Ironia della sorte, il giocatore che ha fatto più male alla fragile difesa del Dortmund è stato Ciro Immobile, l’attaccante che cinque anni fa la società bocciò senz’appello dopo aver pagato diversi milioni per portarlo in Germania.

Quello di Roma è stata il quarto ko consecutivo in una trasferta di Champions League per il Borussia Dortmund, che lontano dal suo stadio non riesce a mantenere lo stesso ritmo. Favre, nell’occhio del ciclone dopo la prestazione dell’Olimpico, si è parzialmente rifatto in Bundesliga, vincendo 3-0 il derby con lo Schalke 04.

Allo Zenit non è andata meglio, gelato all’esordio dalla rete della giovane promessa del Bruges, De Ketelaere, in gol al terzo minuto di recupero della ripresa. Una sconfitta che, di fatto, complica i piani di qualificazione della formazione di San Pietroburgo. Lo Zenit ha un problema simile a quello del Borussia in termini di trasferte europee: negli ultimi cinque viaggi fuori dalla Russia ha raccolto un misero punto. Anche in campionato è arrivata una sconfitta, con il Rubin Kazan che ha sbancato 2-1 la Gazprom Arena, lasciando lo Zenit a tre punti dalla capolista Spartak Mosca.

Borussia Dortmund-Zenit: le ultime notizie sulle formazioni

Il rientro di Akanji in difesa contro lo Schalke 04 ha migliorato l’assetto difensivo del Borussia Dortmund. Lo stesso reparto, però, continua ad essere privo di diverse pedine, a cominciare da Emre Can per finire con Schulz e Schmelzer. A centrocampo Favre potrebbe preferire il più esperto Delaney al 17enne Bellingham.

Lo Zenit si affida all’esperienza dell’attaccante Dzyuba, capitano della squadra, e all’ex centrale del Liverpool, Lovren, colonna della difesa del’allenatore Sergej Semak. Non sono partiti per la Germania, invece, il brasiliano Malcom e il centravanti iraniano Azmoun, tutti e due infortunati.

Come vedere Borussia Dortmund-Zenit in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Zenit è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund, in Germania. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Negli ultimi cinque match casalinghi, tra campionato e coppe, il Borussia Dortmund ha sempre segnato almeno tre gol. Ci sono buone possibilità che si ripeta, visto il periodo negativo dello Zenit.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Zenit

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Meunier, Hummels, Akanji, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Brandt, Reus; Haaland.
ZENIT (4-5-1): Kerzhakov; Karavyev, Lovren, Rakitskiy, Krugovoy; Yerokhin, Barrios, Ozdoyev, Wendel, Driussi; Dyzuba.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy