Benevento-Empoli, Coppa Italia: pronostici e formazioni

Benevento-Empoli è una partita del terzo turno preliminare di Coppa Italia in programma mercoledì alle 16:00 allo stadio Ciro Vigorito di Benevento: probabili formazioni e pronostici.

BENEVENTO – EMPOLI | mercoledì ore 16:00

Dopo due sconfitte contro Roma e Napoli, il Benevento affronterà questa partita di Coppa Italia con un occhio rivolto sicuramente verso la prossima sfida di campionato contro il Verona. Mister Inzaghi infatti, dovrebbe cogliere questa occasione per far giocare qui calciatori finora poco impiegati. Difficile vedere in campo gente come Lapadula e Insigne, mentre saranno indisponibili Barba e Iago Falque. Dopo sette mesi potrebbe rientrare tra i convocati Viola, ma è improbabile che il centrocampista parta nell’undici titolare.

Il discorso per l’Empoli è pressoché simile. La squadra toscana sta veleggiando in testa alla classifica nel campionato di serie B e il tecnico Dionisi non vuole distogliere l’attenzione dall’obiettivo primario che resta sempre la promozione nella massima categoria. Nel frattempo è rientrato l’allarme per alcuni tamponi che erano risultati positivi nella giornata di lunedì. Quelli effettuati martedì hanno infatti stabilito che si trattava di “falsi positivi”.

Benevento-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi dovrebbe schierare un 4-4-2, con Manfredini in porta, Maggio, Tuia, Caldirola e Pastina a comporre la linea difensiva. A centrocampo dovrebbero esserci Improta, Hetemaj, Basit e Tello, mentre l’attacco dovrebbe essere affidato alla coppia Di Serio-Sau.

A disposizione di Dionisi dovrebbe tornare Zurkowski e il tecnico degli azzurri dovrebbe affidarsi all’ormai collaudato 4-3-1-2. Tra i pali debutto per Furlan, in difesa Zappella e Parisi sugli esterni, Csale e Pirrello in mezzo. I tre di centrocampo dovrebbero essere Ricci, Damiani e Haas, mentre Bajrami dovrebbe agire dietro le punte Matos e Olivieri.

Il pronostico

Il Benevento è favorito in una partita in cui anche l’Empoli potrebbe segnare almeno un gol

Le probabili formazioni di Benevento-Empoli

BENEVENTO (4-4-2): Manfredini; Maggio, Tuia, Caldirola, Pastina; Improta, Hetemaj, Basit, Tello; Di Serio, Sau.
EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Zappella, Casale, Pirrello, Parisi; Ricci, Damiani, Haas; Bajrami; Matos, Olivieri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy