Basaksehir-Psg, Champions League: pronostici

Basaksehir-Psg è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BASAKSEHIR – PSG | mercoledì ore 18:55

Esordio in Champions League da dimenticare per il Psg, sconfitto al Parco dei Principi dal Manchester United. Nel remake dell’edizione 2018-19, i Red Devils – da sfavoriti – sono tornati via da Parigi con un successo firmato da Marcus Rashford, una sorta di bestia nera per la squadra di Thomas Tuchel. All’epoca però si trattava degli ottavi di finale e l’inatteso ko sancì l’eliminazione dei parigini, mentre ora le due formazioni si trovano a duellare per il primo posto nel gruppo H.

I vicecampioni d’Europa non possono permettersi un altro passo falso. Il girone è uno dei più complicati: la presenza di una squadra forte e ben organizzata come il Lipsia – la cui corsa in Champions lo scorso anno fu fermata proprio dal Psg – non è di certo rassicurante ai fini della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Tuchel ha detto che vuole vedere in coppa lo stesso spirito e la stessa mentalità con cui il Psg sta affrontando il campionato. In Francia, dopo due sconfitte iniziali, sono arrivate solo vittorie. La più recente è quella contro il Digione, terminata 4-0 grazie alle doppiette di Mbappé e dell’ex juventino Kean.

Il Psg sarà di scena a Istanbul contro la squadra campione di Turchia, il Basaksehir, allenato da Okan Buruk, che da calciatore giocò un paio d’anni nell’Inter. Per i turchi si tratta della prima partecipazione alla Champions League. All’esordio sono stati sconfitti 2-0 dal Lipsia e in questo girone difficile sembrano essere destinati all’ultimo posto. In campionato stanno facendo parecchia fatica: attualmente sono undicesimi a nove punti dalla capolista Alanyaspor. Timidi segnali di ripresa nell’ultima giornata, in cui hanno sommerso di gol (5-1) l’Antalyaspor.

Basaksehir-Psg: le ultime notizie sulle formazioni

Il Basaksehir deve fare i conti con numerosi infortuni. Tra coloro che non potranno sfidare i vicecampioni d’Europa ci sono l’ex Tottenham Chadli, Rafael e Skrtel. Il tecnico Buruk si affiderà ad un più coperto 4-4-2 con la coppia d’attacco composta da Ba e Crivelli.

Assenze pesanti anche nel Psg. Non ci saranno i due centrocampisti Paredes e Verratti, indisponibili così come l’attaccante Icardi. Tuchel avanzerà Marquinhos nel trio di centrocampo insieme a Herrera e Rafinha. In difesa rientrano Florenzi e Kimpembe, tenuti a riposo in Ligue 1 contro il Digione. L’attacco è quello delle grandi occasioni, con il tridente Di Maria-Mbappé-Neymar.

Come vedere Basaksehir-Psg in diretta tv e streaming

Basaksehir-Psg è in programma mercoledì alle 18:55 e si giocherà al Fatih Terim Stadium di Istanbul, in Turchia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Psg è favorito per la vittoria. Il Basaksehir potrebbe non riuscire a segnare nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Basaksehir-Psg

BASAKSEHIR (4-4-2): Gunok; Rafael, Ponck, Epureanu, Bolingoli; Visca, Kahveci, Topal, Giuliano; Ba, Crivelli.
PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Diallo, Kimpembe, Kurzawa; Marquinhos, Herrera, Rafinha; Di Maria, Mbappe, Neymar.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy