Marsiglia-Manchester City, Champions League: pronostici

Marsiglia-Manchester City
Josep Guardiola (Goran Jakus/bigstockphoto)

Marsiglia-Manchester City è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MARSIGLIA – MANCHESTER CITY | martedì ore 21:00

Al momento del sorteggio non era fra le teste di serie, eppure il Manchester City è stato sorteggiato in un girone in cui non è presente nessun avversario del suo calibro. Il primo esame con la squadra più ostica del gruppo, il Porto, è stato superato in maniera brillante dai Citizens di Pep Guardiola. Un rigore di Aguero, Gundogan e Ferran Torres hanno rimontato il gol a freddo subito dai portoghesi dopo neanche un quarto d’ora. Ora gli inglesi comandano la classifica insieme ai greci dell’Olympiakos, vincenti nel confronto di una settimana fa contro il Marsiglia.

In campionato invece i Citizens continuano a viaggiare con il freno a mano tirato. Mai una squadra allenata da Guardiola aveva ottenuto così pochi punti – adesso sono otto, ma con una gara in meno – nelle prime cinque giornate di campionato. Nell’ultimo turno, anche a causa dei tanti infortuni, il Manchester City non è andato al di là del pareggio con il West Ham: l’ha raddrizzata la giovane promessa Foden, subentrato ad Aguero nel secondo tempo.

Il Marsiglia, tornato in Champions League dopo sei anni, ha esordito con una sconfitta in Grecia, arrivata peraltro nei minuti di recupero del secondo tempo. Va da sé che contro il City serve fare punti per non ritrovarsi a zero dopo due giornate e compromettere la qualificazione. In Francia gli uomini di Villas-Boas sono in serie positiva da cinque turni e sabato scorso hanno battuto di misura il Lorient 1-0 con un gol dell’argentino Balerdi. Un buon viatico per dimenticare il dispiacere di coppa e affrontare i forti britannici, con i quali non c’è alcun precedente a livello internazionale.

Marsiglia-Manchester City: le ultime notizie sulle formazioni

Il tecnico del Marsiglia, Villas-Boas, potrà disporre di tutti gli effettivi. Il dubbio è più che altro tattico. Il portoghese potrebbe virare sulla difesa a tre, con Caleta-Car, Gonzalez e Balerdi. Davanti invece il rientro di Payet dà il via libera al tridente con Thauvin e l’ex Boca Juniors, Dario Benedetto.

Il Manchester City deve fare i conti con il nuovo stop di Aguero, uscito per infortunio contro il West Ham. L’argentino difficilmente recupererà per la Champions. Guardiola valuterà l’opzione Sterling in versione falso nueve, con ai lati Ferran Torres e Foden. In difesa c’è Ruben Dias al posto di Aké. Sempre ai box Gabriel Jesus, Mendy e Fernandinho.

Come vedere Marsiglia-Manchester City in diretta tv e streaming

Marsiglia-Manchester City è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Orange Velodrome di Marsiglia, in Francia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Malgrado le assenze e i troppi impegni ravvicinati, il Manchester City resta favorito per la vittoria e dovrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Manchester City

MARSIGLIA (3-4-3): Mandanda; Caleta-Car, Gonzalez, Balerdi; Sakai, Kamara, Rongier, Amavi; Thauvin, Benedetto, Payet.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Ferran Torres, Sterling, Foden.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2