Liverpool-Midtjylland, Champions League: pronostici

Liverpool
Roberto Firmino e Saido Mane (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Liverpool-Midtjylland è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – MIDTJYLLAND | martedì ore 21:00

L’esordio nella Champions League 2020-21 è coinciso con una vittoria per il Liverpool, ma ad Amsterdam contro l’Ajax non è stato semplice. Scossi dalla notizia del grave infortunio di Van Dijk nel derby con l’Everton in campionato, i Reds non hanno giocato la loro solita partita, esponendosi più volte agli attacchi degli olandesi, che sono pure riusciti a colpire un palo. Alla fine la gara è stata decisa da una sfortunata autorete del difensore argentino Tagliafico. Il Liverpool in versione schiacciasassi non si è visto nemmeno nella gara di campionato con lo Sheffield United, che si era addirittura portato in vantaggio ad Anfield, prima di essere rimontato da Firmino e Diogo Jota.

Nelle ultime quattro uscite in Champions il Liverpool in casa ha sempre subito gol. L’ultima volta fu l’Atletico Madrid a violare il tempio dei Reds, nell’ottavo di finale della scorsa stagione. In quell’occasione la squadra di Klopp fu eliminata dagli spagnoli e rese vano il tentativo di difendere la coppa conquistata l’anno precedente.

I campioni d’Inghilterra dovranno impedire al Midtjylland di segnare il loro primo gol in assoluto nella più prestigiosa rassegna continentale proprio ad Anfield. Con l’Atalanta ai danesi è andata malissimo: gli uomini di Gasperini hanno dilagato 4-0 in un confronto dove non c’è mai stata partita. Il tecnico del Midtjylland, Brian Priske, conosce bene l’Inghilterra, avendo allenato il Portsmouth nell’annata 2005-06, e sogna di tornare a casa con almeno un punto. L’entusiasmo certamente non mancherà, dopo il successo in campionato contro il Brondby – diretta concorrente per il titolo nazionale – avvenuto dopo una clamorosa “remuntada” da 2-0 a 2-3.

Liverpool-Midtjylland: le ultime notizie sulle formazioni

Per questa gara di Champions il Liverpool spera di recuperare sia Thiago Alcantara che Matip, entrambi assenti con lo Sheffield United. Il difensore camerunense è stato però sostituito egregiamente da Fabinho, che potrebbe essere confermato anche in coppa. In porta ci sarà Alisson, rientrato in campionato dopo il lungo infortunio. Klopp medita di fare qualche cambio in attacco, con Diogo Jota al posto di Mane nel tridente con Salah e Firmino.

Nel Midtjylland dovrebbe partire titolare il nazionale danese Pione Sisto, che, entrato a gara in corso, ha segnato il suo terzo gol stagionale contro il Brondby. Dreyer, altro protagonista in Superligaen, ha avuto un’esperienza nel calcio inglese con il Brighton, ma senza mai scendere in campo.

Come vedere Liverpool-Midtjylland in diretta tv e streaming

Liverpool-Midtjylland è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Anfield Road di Liverpool, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Liverpool è favorito per la vittoria e dovrebbe imporsi con almeno due gol di scarto.

Le probabili formazioni di Liverpool-Midtjylland

LIVERPOOL (3-4-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Gomez, Robertson; Thiago Alcantara, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Jota.
MIDTJYLLAND (4-3-3): Hansen; Andersson, Sviatchenko, Scholz, Paulinho; Onyeka, Cajuste; Dreyer, Sisto, Mabil; Kaba.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0