Brighton-West Bromwich, Premier League: pronostici

Brighton-West Bromwich è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – WEST BROMWICH | lunedì ore 18:30

Per essere una squadra che ha come obiettivo il mantenimento della categoria, il Brighton di Graham Potter riesce a fare un calcio piacevole da vedere, che non si basa esclusivamente sull’annullamento dell’avversario. Le mosse del tecnico hanno mostrato più volte la volontà di arrivare ai risultati attraverso il gioco, anche a costo di subire qualche gol in più. Davanti a formazioni superiori dal punto di vista tecnico e qualitativo, il Brighton è riuscito ad esprimere la sua filosofia, arrivando a giocarsela quasi sempre alla pari. È andata così contro Chelsea, Manchester United ed Everton, tre corazzate con cui i Seagulls hanno dovuto fare i conti in un inizio di campionato non proprio semplice. Sono arrivate tre sconfitte, ma il Brighton è uscito a testa alta e in almeno due occasioni avrebbe meritato quantomeno un pareggio.

I punti dei Seagulls sono solo quattro e l’unica vittoria resta quella di Newcastle, battuto 3-0 alla seconda giornata. Nell’ultimo turno contro il Crystal Palace è finita 1-1 nonostante sul piano del gioco Potter abbia sovrastato il collega Hodgson, con oltre il 70% del possesso palla. Il Brighton adesso ospita il West Bromwich, una neopromossa che in classifica ha due punti in meno e in cinque gare non ha ancora vinto. Sembra essere la difesa il punto debole della squadra allenata dal croato Slaven Bilic, perforata già tredici volte nelle prime quattro uscite. Anche l’attacco, però, non se la passa meglio: con sole cinque reti è il terzo peggiore di tutta la Premier League.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Brighton sarà senza il suo difensore centrale, Dunk, espulso nel match con il Crystal Palace. Lallana e Mac Allister sono in lotta per un posto a centrocampo, ma l’ex Liverpool dovrebbe spuntarla sull’argentino. Danny Welbeck, arrivato a parametro zero, non è in condizione e difficilmente potrà scendere in campo.

Bilic potrebbe riproporre lo stesso West Bromwich che ha pareggiato 0-0 nell’ultimo turno con il Burnley. L’unico cambio riguarderà probabilmente l’attacco, con Robinson che prenderà nuovamente il posto di Grant.

Come vedere Brighton-West Bromwich in diretta TV e in streaming

Brighton-West Bromwich è in programma lunedì alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Brighton è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Brighton-West Bromwich

BRIGHTON (3-4-2-1): Ryan; Webster, White, Burn; Lamptey, Bissouma, Alzate, March; Lallana, Trossard; Maupay.
WEST BROMWICH (4-3-3): Johnstone; Furlong, Ivanovic, Hegazi, Townsend; Livermore, Gallagher, Krovinovic; Pereira, Robinson, Diangana.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy