Atletico Madrid-Salisburgo, Champions League: pronostici

Atletico Madrid-Salisburgo è una partita della seconda giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATLETICO MADRID – SALISBURGO | martedì ore 21:00

L’Atletico Madrid è chiamato al riscatto in questa seconda giornata di Champions League dopo la brutta batosta rimediata in casa del Bayern Monaco la settimana scorsa. Una sconfitta che, sebbene sia arrivata al cospetto dei campioni in carica, ha fatto infuriare l’allenatore Simeone, abituato a ben altri standard di rendimento da parte dei suoi calciatori. Nella Liga comunque le cose vanno abbastanza bene, con l’Atletico reduce da due vittorie di fila e proiettato verso i primi posti della classifica. Ora bisognerà raddrizzare anche il cammino europeo per continuare la buona tradizione continentale di questi ultimi anni. Non bisogna dimenticare che nelle ultime undici stagioni l’Atletico Madrid è riuscito a centrare ben 5 finali in campo europeo, pur senza mai riuscire a trionfare in Champions League.

Anche il Salisburgo non ha iniziato al meglio il proprio cammino in Champions League. Il pareggio interno contro la Lokomotiv Mosca per 2-2, ha avuto il sapore di una mezza sconfitta. Il club austriaco sa benissimo che sarà difficile riuscire a passare il girone e qualificarsi agli ottavi, ma allo stesso tempo non ha nessuna intenzione di deporre le armi prima del tempo. La squadra della Red Bull è assoluta dominatrice del proprio campionato da ormai sette anni e vorrebbe riuscire a confermarsi anche sul terreno continentale, dove il massimo risultato è stata la semifinale di Europa League con Marco Rose allenatore.

Atletico Madrid-Salisburgo: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Atletico Madrid Simeone dovrà fare ancora a meno di Diego Costa e Vrsaljko, ma ha qualche flebile speranza di recuperare Saul almeno per la panchina. In difesa sembra pronto a fere il suo esordio stagionale l’uruguayano Gimenez, che era già tornato a disposizione nella partita contro il Betis. A centrocampo confermata la coppia in mezzo Torreira-Koke, mentre dovrebbero tornare tra i titolari Renan Lodi e Joao Felix.

Dall’altra parte l’allenatore del Salisburgo Jesse Marsch farà affidamento soprattutto alla coppia di attaccanti Berisha-Daka per provare a tornare con dei punti dal Wanda Metropolitano. Il resto dell’undici iniziale dovrebbe essere formato da Stankovic tra i pali, Ulmer, Wöber, Ramalho e Kristensen a comporre la linea difensiva. A centrocampo invece Mwepu sulla corsia destra, Szoboszlai a spingere sulla sinistra, Camara e Junuzovic in mezzo.

Come vedere Atletico Madrid-Salisburgo in diretta tv e streaming

Atletico Madrid-Salisburgoè in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è favorito per la vittoria in una partita in cui potrebbe segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Salisburgo

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Gimenez, Felipe, Lodi; Correa, Llorente, Herrera, Koke; João Félix, Luis Suárez.
SALISBURGO (4-4-2): Stanković; Ulmer, Wöber, Ramalho, Kristensen; Szoboszlai, Junuzović, Camara, Mwepu; Berisha, Daka.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy