Wolverhampton-Newcastle, Premier League: pronostici

Wolverhampton-Newcastle è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – NEWCASTLE | domenica ore 17:30

I quattro gol presi dal West Ham alla terza giornata hanno risvegliato l’orgoglio del Wolverhampton. Quella fu una sconfitta troppo pesante per la squadra del portoghese Nuno Espirito Santo, che ambisce a riconquistare un posto in Europa dopo averlo mancato per poche lunghezze lo scorso anno. Nelle ultime due partite i Wolves hanno raccolto sei punti contro le neopromosse Fulham e Leeds, entrambe battute con il punteggio di 1-0. Di Raul Jimenez il gol che inflitto il primo dispiacere a Marcelo Bielsa nel suo stadio da quando i suoi Whites sono tornati in Premier League. L’attaccante messicano è il giocatore che ha segnato più reti decisive dall’inizio della passata stagione, arrivando addirittura in doppia cifra.

Contro il Newcastle, il Wolverhampton vincendo può compiere un bel balzo in classifica e raggiungere, ad esempio, una delle rivelazione di questo inizio di campionato, l’Aston Villa, attualmente secondo a quota dodici punti. Va ricordato che nei dieci precedenti in Premier League giocati al Molineux, queste due squadre hanno sempre segnato almeno un gol a testa, ma stavolta potrebbe andare diversamente. I Magpies sono più prolifici rispetto allo scorso torneo, quando chiusero con appena 38 reti all’attivo, ma fanno sempre fatica in fase di costruzione. Gli uomini di Steve Bruce devono dimenticare il ko interno per 4-1 con il Manchester United, arrivato dopo due risultati positivi come l’1-1 con il Tottenham e il 3-1 sul Burnley.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Wolverhampton potrebbe presentarsi a quest’appuntamento con lo stesso undici che battuto di misura il Leeds a Elland Road. L’unico indisponibile, per Espirito Santo, è Jonny. Spinge per un posto da titolare Adama Traore, subentrato nell’ultima partita, e ora favorito su Podence. Il difensore Kilman è stato un dei migliori contro i Whites e sarà sicuramente riconfermato a fianco di Boly e Coady.

C’è apprensione nel Newcastle per le condizioni del portiere Darlow, che si è fatto male contro il Manchester. Non dovesse rientrare, è pronto il secondo Gillespie, che finora ha giocato solo in League Cup. Un altro che potrebbe restare fuori da questa sfida è il centrocampista Hayden, che contro i Red Devils ha preso un brutto colpo al ginocchio.

Come vedere Wolverhampton-Newcastle in diretta TV e in streaming

Wolverhampton-Newcastle è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Wolverhampton è favorito in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Newcastle

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Boly, Coady, Kilman; Semedo, Neves, Moutinho, Saiss; Traore, Jimenez, Neto.
NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Krafth, Lascelles, Schar, Fernandez, Lewis; Joelinton, Shelvey, Hendrick, Saint-Maximin; Wilson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy