Valladolid-Alaves, Liga: streaming, pronostico e formazioni

Valladolid-Alaves è una partita valida per la settima giornata della Liga che si giocherà domenica alle 14:00 allo stadio José Zorrilla di Valladolid.

VALLADOLID – ALAVES| domenica ore 14:00

Importante sfida salvezza quella che vedrà opposte Valladolid e Alaves domenica pomeriggio. I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria in campionato e per farlo cercheranno di ritrovare la forza del loro fattore campo. L’anno scorso infatti il Valladolid è riuscito a costruire la propria permanenza nella Liga fra le mura amiche, mentre l’Alaves recentemente ha collezionato ben 7 sconfitte su otto partite giocate in trasferta.

“È chiaro che non abbiamo iniziato come tutti volevano – ha dichiarato il difensore dell’Alaves Victor Laguardia. Nei nostri piani volevamo avere qualche punto in più. Ci sono cose da perfezionare e migliorare. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in preseason e ci alleniamo molto bene ma ora le cose non vanno bene per noi”.

Il tecnico del Valladolid Sergio Gonzalez ha invece parlato di una partita ad “alta tensione” invitando i suoi giocatori ad avere più “forza mentale” e a saper reagire quando si subisce gol. Il mister ha parlato di “c’è una nuova squadra” che “ha lavorato durante la settimana ad un buon livello” ed è quindi pronta ad affrontare una sfida importante. Nella mente di Gonzalez brucia senz’altro ancora il pareggio della settimana scorsa in casa dell’Huesca, quando il Valladolid ha sprecato un vantaggio di due gol, facendosi rimontare in pochi minuti.

Le ultime sulle formazioni

Per riuscire a inseguire il primo successo, il tecnico del Valladolid dovrebbe affidarsi al 4-4-2. In porta Roberto dovrebbe essere preferito ancora a Masip mentre in difesa ci saranno Luis Perez, El Yamiq, Bruno e Nacho Martinez. A centrocampo Oscar Plano e Toni Villa sulle fasce e la coppia Alcaraz-Joaquin in mezzo. In attacco il duo Sergi Guardiola- Weissman.

L’allenatore dell’Alaves Pablo Machin dovrebbe rispondere con un 3-4-1-2. A difendere i pali ci sarà Pacheco, in difesa Laguardia prenderà il posto dell’ex Milan Rodrigo Ely e dovrebbe essere affiancato da Ximo e Lejeune. Vista l’assenza per infortunio di Pere Pons, ci saranno dei cambi anche a centrocampo, che dovrebbe essere formato da Edgar, Battaglia, Pina e Ruben Duarte. Le punte Joselu e Lucas Perez saranno supportati alle spalle da Jota.

Come vedere Osasuna-Bilbao in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Valladolid-Alaves è in programma domenica alle 14:00 allo stadio José Zorrilla di Valladolid. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La partita tra Valladolid e Alaves si preannuncia equilibrata, ma con entrambe le squadre che dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni

VALLADOLID (4-4-2): Roberto; Luis Perez, El Yamiq, Bruno, Nacho Martinez; Oscar Plano, Joaquin, Alcaraz, Toni Villa; Sergi Guardiola, Weissman.
ALAVES (3-4-1-2): Pacheco; Ximo, Laguardia, Lejeune; Edgar, Battaglia, Pina, Ruben Duarte; Jota; Lucas Perez, Joselu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy