Southampton-Everton, Premier League: pronostici

Southampton-Everton è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – EVERTON | domenica ore 15:00

La sconfitta dell’Aston Villa nell’anticipo di Premier League è stata una buona notizia per la capolista Everton, che, se dovesse vincere in casa del Southampton, ha l’opportunità di allungare ulteriormente. Carlo Ancelotti, ormai da un anno sulla panchina dei Toffees, sembra aver trasmesso la sua mentalità vincente ad una squadra che, prima del suo arrivo, navigava tra la zona retrocessione e il centroclassifica. I nuovi arrivi, in primis quello di James Rodriguez – voluto fortemente dall’ex tecnico di Napoli e Milan – stanno facendo il resto, integrandosi a meraviglia negli schemi dell’allenatore emiliano.

Il pareggio nel derby con il Liverpool, sabato scorso, ha interrotto la serie di quattro vittorie consecutive dell’Everton. I Toffees hanno reagito due volte al vantaggio Reds prima con Keane e poi con Calvert-Lewin, al suo settimo centro in cinque gare. Nonostante la fase difensiva non stia funzionando benissimo – l’Everton subisce gol da sei partite – la forza della formazione di Ancelotti, in questo momento, risiede proprio nella capacità di segnare un rete in più dell’avversario.

La trasferta di Southampton sarà un altro test importante per la capolista della Premier League. Gli uomini di Ralph Husenhuttle, dopo un inizio al rallentatore, hanno ingranato nelle ultime tre giornate, conquistando sette punti su nove e mantenendo la porta inviolata in due occasioni. Il Southampton nella scorso turno è stato capace di rimontare tre volte il Chelsea a Stamford Bridge.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Southampton si gode il momento di forma del nazionale inglese Danny Ings, quasi sempre in gol contro l’Everton da quando veste la maglia dei Saints. Husenhuttle dovrebbe recuperare il centrocampista Armstrong, rimasto in isolamento per un po’ di giorni per essere risultato positivo al virus con la sua nazionale, la Scozia. Il tecnico non avrà a disposizione né Salisu e né Valery. Dubbi anche sulla presenza in panchina di Theo Walcott.

L’Everton spera di non dover rinunciare al faro della sua squadra, James Rodriguez, che ha subito una botta nel derby con il Liverpool. Il colombiano si sta allenando da venerdì e, stringendo i denti, dovrebbe essere in campo a Southampton. Non ci sarà invece Richarlison, espulso contro i Reds per un fallo su Thiago. Ancelotti ha assicurato che Godfrey partirà titolare al posto dell’infortunato Coleman. In attacco Calvert-Lewin può raggiungere il record di Sergio Aguero, diventando il secondo giocatore della Premier a segnare in ognuna della prima sei partite della stagione.

Come vedere Southampton-Everton in diretta TV e in streaming

Southampton-Everton è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra le due formazioni. Possibile che riescano a segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Southampton-Everton

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Ward-Prowse, Romeu, Redmond; Ings, Adams.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Godfrey, Mina, Keane, Digne; Doucouré, Allan, Gomes; Rodriguez, Calvert-Lewin, Iwobi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy