Lione-Monaco, Ligue 1: streaming, formazioni, pronostici

Lione-Monaco è una partita dell’ottava giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: streaming, pronostici, analisi e probabili formazioni.  

LIONE – MONACO | domenica ore 21:00

Nella settimana che ha segnato il ritorno delle competizioni europee, l’assenza di queste due squadre dal palcoscenico continentale ha certamente impressionato. Reduci da una stagione in cui non sono riusciti a ottenere un buon piazzamento in Ligue 1, il Lione e il Monaco devono assolutamente cercare di rilanciarsi in patria e di tornare protagonisti anche a livello internazionale. Per il momento, però, continuano a non avere grandissime certezze. Lo scontro diretto in programma al Groupama Stadium, dunque, si preannuncia importante per le prospettive future di entrambi i club.

Il Lione ha vinto solo due delle sette partite sinora disputate durante l’attuale annata calcistica. Si è limitato a battere il Dijon e il Racing Strasburgo, avversari davvero modesti. Dopo aver clamorosamente raggiunto le semifinali di Champions League nello scorso mese di agosto, insomma, la formazione allenata da Rudi Garcia si è involuta. Quantomeno, però, la permanenza di Memphis Depay ha restituito un po’ di tranquillità all’ambiente. Il calciatore olandese, inseguito a lungo dal Barcellona, è fondamentale per lo sviluppo e la concretizzazione della manovra offensiva.

Il Monaco, che ha avviato un nuovo progetto tecnico con Niko Kovac, sta deludendo in molte circostanze. Persino in occasione del match casalingo contro il Montpellier, durante il quale hanno potuto affrontare una squadra reduce da giorni difficili a causa di tante positività al coronavirus e rimasta presto in inferiorità numerica per l’espulsione di Téji Savanier, i biancorossi non hanno avuto la capacità di imporsi. Sono addirittura andati in svantaggio, prima di riuscire quantomeno a pareggiare. L’ex tecnico del Bayern ha deciso di puntare su un calcio propositivo, con tutte le conseguenze del caso: la fase di possesso palla si sta rivelando quasi sempre efficace, ma i gol subiti sono troppi.

Il match conclusivo dell’ottava giornata del massimo campionato francese potrebbe rivelarsi combattuto, divertente e movimentato.

Come vedere Lione-Monaco in diretta streaming

Lione-Monaco è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lione-Monaco

LIONE (4-3-3): Lopes; De Sciglio, Marcelo, Benlamri, Dubois; Paquetá, Guimaraes, Aouar; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.
MONACO (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Matsima, Badiashile, Sidibé; Diop, Tchouaméni, Fabregas; Volland, Ben Yedder, Gelson Martins.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy