Cremonese-Brescia, Serie B: pronostici e streaming

Cremonese-Brescia è una partita della quinta giornata di Serie B e si gioca domenica alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

CREMONESE – BRESCIA | domenica ore 21:00

Questa sarà la diciannovesima volta che Cremonese e Brescia si incontreranno in Serie B allo stadio Zini di Cremona. Senz’altro uno dei derby lombardi più giocati in cadetteria, in cui è quasi sempre regnato l’equilibrio. Ben nove, infatti, sono i pareggi tra grigiorossi e biancazzurri, con quattro vittorie dei padroni di casa e cinque degli ospiti.

Per la Cremonese è la seconda sfida consecutiva con una squadra che è appena retrocessa dalla Serie A dopo il Lecce, affrontato nel turno infrasettimanale. In Salento è stata una gara vivace, terminata 2-2. La Cremonese, in vantaggio 2-0 nel primo tempo con le reti di Gaetano e Valzania, si è fatta rimontare dai giallorossi nella ripresa. È stata probabilmente la prova migliore dal punto di vista offensivo offerta dagli uomini di Pierpaolo Bisoli nelle prime quattro gare di campionato, in cui comunque la formazione grigiorossa non ha ancora mai vinto: quello di Lecce è il terzo pareggio di fila.

In classifica il Brescia ha un punto in più rispetto alla Cremonese, ma nell’ultima gara le Rondinelle sono incappate nelle seconda sconfitta stagionale. Il Veneto si conferma indigesto per gli uomini di Lopez, che dopo il 3-0 subito a Cittadella, hanno lasciato i tre punti anche al Chievo. Un ko assolutamente inaspettato, considerato che il Brescia era reduce da un rotondo successo per 3-0 nel duello con il Lecce tra retrocesse dalla massima serie.

Le ultime notizie sulle formazioni

Ancora problemi per la Cremonese per quanto riguarda la porta: con Alfonso e Bianchetti ancora indisponibili, toccherà nuovamente a Volpe indossare i guantoni. In attacco Ciofani potrebbe essere preferito a Ceravolo, mentre l’altro centravanti, Strizzolo, è certo della titolarità. Molti cambi a centrocampo rispetto alla gara di Lecce, con Castagnetti e Pinato che prenderanno il posto di Deli e Gustafson.

Nel Brescia rientra il centrocampista Bisoli, dopo oltre un mese di assenza, e si troverà subito ad affrontare il padre Pierpaolo, che siede sulla panchina della Cremonese. Tanti gli infortunati tra le Rondinelle, dall’attaccante Torregrossa al difensore Cistana. Il reparto offensivo sarà guidato dai soliti Aye e Donnarumma.

Come vedere Cremonese-Brescia in streaming

Cremonese-Brescia è in programma domenica alle 21:00 allo stadio “Zini” di Cremona. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Brescia dovrebbe evitare quella che sarebbe la sua seconda sconfitta consecutiva. Ci sono buone probabilità che sia una gara da meno di quattro gol.

Le probabili formazioni di Cremonese-Brescia

CREMONESE (4-3-1-2): Volpe; Fiordaliso, Ravanelli, Terranova, Valeri; Valzania, Castagnetti, Pinato; Gaetano; Ciofani, Strizzolo.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mangraviti, Papetti, Martella; Bisoli, Van de Looi, Dessena; Spalek; Aye, Donnarumma.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy