Arsenal-Leicester, Premier League: pronostici

Arsenal-Leicester è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – LEICESTER | domenica ore 20:15

Arsenal e Leicester arrivano all’appuntamento di domenica sera dopo aver giocato appena tre giorni prima in Europa League. Sia i Gunners che le Foxes hanno conquistato, come da pronostico, i primi tre punti del loro rispettivo girone. I londinesi, pieni di riserve, sono passati a Vienna contro il Rapid vincendo di rimonta. Il Leicester, invece, si è sbarazzato piuttosto agevolmente degli ucraini dello Zorya Luhansk, sconfitto 3-0.

Per entrambe sono arrivati due successi che hanno lenito le ferite di campionato. Nel precedente turno di Premier League, infatti, Manchester City e Aston Villa avevano avuto la meglio su di loro. L’Arsenal di Mikel Arteta adesso vuole tornare a vincere all’Emirates Stadium per mettersi alle spalle la sconfitta contro il suo ex capo-allenatore, Guardiola. La storia, in questo caso, arriva in suo soccorso. Le trasferte contro i Gunners, infatti, da circa cinquant’anni rappresentano un tabù per il Leicester, quasi sempre a mani vuote ogni volta che fa ritorno da questo stadio. L’ultima volta che gli uomini di Brendan Rodgers hanno fatto visita all’Arsenal era lo scorso luglio e l’incontro si concluse in parità, con i gol di Aubameyang e Vardy.

Anche il Leicester, attualmente appaiato con l’Arsenal a quota nove punti, deve provare a ripartire dopo i due stop consecutivi con West Ham e Aston Villa. Sembra essere passata un’eternità da quando i Foxes avevano rifilato cinque gol al Manchester City di Guardiola nella terza giornata di questo torneo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Dopo il turnover europeo, Arteta ributta nella mischia i suoi titolari. Dani Ceballos e Willian riprendono i loro rispettivi posti, mentre Aubameyang si prepara ad interrompere il digiuno di gol che perdura da quattro partite. Chi rimarrà nell’undici, invece, è Thomas: il centrocampista proveniente dall’Atletico Madrid è stato tra i migliori in campo nel match di Europa League.

Il Leicester confida nel rientro di Jamie Vardy dopo essere stato assente nelle ultime due gare delle Foxes. Una delle vittime preferite del cannoniere delle Volpi è proprio l’attaccante, autore di dieci gol in dieci partite contro i Gunners. Il tecnico Rodgers dovrà comunque fare a meno di diversi giocatori importanti, come Pereira, Soyuncu, Ndidi e Amartey.

Come vedere Arsenal-Leicester in diretta TV e in streaming

Arsenal-Leicester è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leicester di solito si esalta con le grandi squadre e il ritorno di Vardy potrebbe essere d’aiuto in tal senso. Ma la tradizione vincente dell’Arsenal all’Emirates contro le Foxes induce a considerare favoriti i Gunners, in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Arsenal-Leicester

ARSENAL (4-3-3): Leno; Bellerin, David Luiz, Gabriel, Tierney; Ceballos, Thomas, Saka; Willian, Lacazette, Aubameyang.
LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Justin; Mendy; Perez, Praet, Maddison, Barnes; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy