Empoli-Pisa, Serie B: pronostici, diretta tv, streaming

Empoli-Pisa è una partita della quinta giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – PISA | venerdì ore 21:00

La scorsa stagione i derby toscani tra Empoli e Pisa furono tra le partite più vivaci ed entusiasmanti dell’intero campionato. Se li aggiudicarono entrambi gli azzurri, peraltro dopo essere andati tutte e due le volte in svantaggio, ma solamente nei minuti conclusivi. Alla fine dei giochi, terminarono il torneo con gli stessi punti in classifica. Ai playoff, però, andò l’Empoli, in virtù della classifica avulsa.

Con un nuovo allenatore in panchina, l’ex tecnico del Venezia Alessio Dionisi, quest’anno l’Empoli sembra avere un altro passo rispetto ai cugini, ancora in cerca di equilibrio. Dopo quattro giornate, gli azzurri comandano la classifica con 10 punti: come loro, finora solo il Cittadella. Una vittoria nel derby assumerebbe i contorni di un tentativo fuga in avanti, come a voler lanciare un messaggio preciso alle dirette concorrenti. Nel turno infrasettimanale l’Empoli ha superato un altro test importante, quello con la Spal, rimontando la rete iniziale di Esposito con i gol di Bajrami e Mancuso.

Il Pisa non ha ancora vinto – tre pareggi e una sconfitta per i nerazzurri – ma nell’ultima gara con il Monza ha dimostrato di possedere ancora lo spirito battagliero dello scorso anno. Contro i forti brianzoli, la squadra di D’Angelo ha saputo reagire allo svantaggio colpendo al momento opportuno con il centravanti Marconi, al secondo gol stagionale.

Le ultime notizie sulle formazioni

La Mantia è pronto a riprendersi l’attacco dell’Empoli: contro la Spal l’attaccante ex Lecce era entrato solo nei minuti finali per via del turnover deciso da Dionisi. Il tecnico cambierà ancora anche a centrocampo, con Haas al posto di Bandinelli e Moreo che si alternerà con Bajrami.

Nell’attacco del Pisa dovrebbe rientrare Luca Vido, assente con Salernitana e Monza per un affaticamento muscolare. Per D’Angelo si ripropone il solito ballottaggio a centrocampo tra Marin e De Vitis, con il primo attualmente in pole sul secondo. In difesa più Pisano che Birindelli.

Come vedere Empoli-Pisa in diretta tv e streaming

Empoli-Pisa è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio “Castellani” di Empoli. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai Sport Hd (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Dello stesso servizio si potrà usufruire sulla piattaforma streaming della Rai, ovvero RaiPlay, a cui si può accedere da pc, smartphone o tablet. Ovviamente Empoli-Pisa si potrà vedere in diretta anche su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Molto probabilmente sarà una partita dove non mancherà la cattiveria agonistica: è un derby ed entrambe le squadre ci tengono a fare bene. L’Empoli è favorito in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Empoli-Pisa

EMPOLI(4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolau, Terzic; Ricci, Stulac, Haas; Moreo; La Mantia, Mancuso.
PISA(4-3-1-2): Perilli; Pisano, Caracciolo, Varnier, Lisi; Gucher, Marin, Mazzitelli; Siega; Vido, Marconi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy