Elche-Valencia, Liga: streaming, pronostico e formazioni

Elche-Valencia è una partita valida per la settima giornata della Liga che si giocherà venerdì alle 21:00 allo stadio Manuel Martinez Valero di Elche.

ELCHE – VALENCIA | venerdì ore 21:00

Il fine settimana della Liga si apre con una partita che vedrà di fronte due squadre che sono alle prese con periodi di forma totalmente opposti. L’Elche infatti ha chiuso con 7 punti un trittico di partite in chiave salvezza, ed è reduce dall’importante vittoria in casa dell’Alaves firmata dalla coppia d’attacco Pere Milla e Tete Morente. Buoni risultati che inducono ad essere ottimisti per il futuro. Il Valencia invece, dopo il successo a sorpresa a San Sebastian contro la Real Sociedad, nelle ultime due partite ha subito altrettanti ko, che hanno obbligato ad un ridimensionamento delle prospettive. Bisognerà comunque cercare di invertire la rotta il prima possibile e questo derby della comunità valenciana potrebbe essere l’occasione giusta. Le due società non si scontrano da più di cinque anni e sicuramente vorranno entrambe fare bella figura.

Le ultime sulle formazioni

Il tecnico dell’Elche Almiron dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2. Edgar in porta, trio difensivo formato da Gonzalu Verdu, Barragan e Dani Calvo. Josan e Fidel agiranno sulle corsie laterali mentre in mezzo ci saranno Raul Guti, Marcone e Mino. In attacco confermatissima la coppia Milla-Tete che dovrà cercare di segnare i primi gol della squadra tra le mura amiche.

Senza due giocatori importanti come Kondogbia e Maxi Gomez, il mister del Valencia Gracia dovrà fare ancora una volta di necessità virtù. A difendere i pali ci sarà Jaume mentre il pacchetto arretrato sarà composto da Correia, Paulista, Diakhaby e Lato. In mezzo al campo Yunus sull’out destro e Gaya su quello sinistro con Carlos Soler e Wass al centro. In attacco Guedes e ballottaggio tra Vallejo e Gameiro, con il primo che appare favorito.

Come vedere Elche-Valencia in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Elche-Valencia è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio Manuel Martinez Valero di Elche. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

La partita tra Elche e Valencia si preannuncia equilibrata, ma con entrambe le squadre che dovrebbero segnare almeno un gol. Il Valencia sta concedendo parecchie occasioni, in linea con i già nove gol subiti, mentre l’Elche finora è stata fortunata a incassare soltanto tre gol.

Le probabili formazioni

ELCHE (3-5-2): Edgar; Barragan, Gonzalu Verdu, Dani Calvo; Josan, Raul Guti, Marcone, Mino, Fidel; Pere Milla, Tete Morente.
VALENCIA (4-4-2): Jaume; Correia, Paulista, Diakhaby, Lato; Yunus, Carlos Soler, Wass, Gaya; Vallejo, Guedes.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy