Villarreal-Sivasspor, Europa League: pronostici

Villarreal-Sivasspor è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VILLARREAL – SIVASSPOR | giovedì ore 21:00

Dopo una campagna acquisti ambiziosa, il Villarreal ha iniziato nel migliore dei modi la propria stagione e comanda la classifica della Liga in compagnia della Real Sociedad. Tutto pronto anche per l’esordio in Europa, dove gli spagnoli sono intenzionati a fare bella figura come nelle stagioni 2010/11 e 2015/16, quando sono riusciti a raggiungere le semifinali. Per questo esordio il Villarreal farà affidamento sul fattore campo che è da sempre amico degli iberici nella fase a gironi dell’Europa League.

Il Sivasspor è invece al debutto nelle fasi a gironi della competizione. La squadra turca è riuscita a qualificarsi grazie al quarto posto ottenuto alla fine dello scorsa Super Liga. In totale questa è la quarta esperienza del Sivasspor in ambito continentale. La società ha partecipato alla all’Intertoto nel 2008, ha perso il terzo turno preliminare contro l’Anderlecht nelle eliminatorie della Champions League 2009/10 (5-0 in trasferta, 3-1 in casa), e ha subito la stessa sorte negli spareggi di accesso all’Europa League contro lo Shakhtar Donetsk.

Villarreal-Sivasspor: le ultime notizie sulle formazioni

Il tecnico del Villarreal Emery dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti come Gerard Moreno, Dani Parejo e Pervis Estupiñán. Sarà una partita in cui ci potrebbe essere l’occasione di regalare minuti a giocatori come Take Kubo, Carlos Bacca, Manu Trigueros, Gerónimo Rulli o Funes Mori, finora, per vari motivi, poco utilizzati in campionato.

Il Sivasspor dovrebbe scendere in campo con il 4-2-1. Il mister Calimbay schiererà Samassa tra i pali, arcelo Augusto Ferreira Teixeira, Caner Osmanpasa, Samba Camara nel pacchetto arretrato. Ziya Erdal, Isaac Cofie e Hakan Arslan faranno da specchio alla difesa mentre Faycal Fajr, Yasin Öztekin, Max Gradel supporterranno Yatabaré in attacco.

Come vedere Villarreal-Sivasspor in diretta tv e streaming

Villarreal-Sivasspor è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio de la Ceramica di Vila-real. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport tramite Diretta Gol (canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Villarreal è favorito in una partita in cui dovrebbe segnare almeno due gol senza subirne.

Le probabili formazioni di Villarreal-Sivasspor

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Peña, Funes Mori, Pau Torres, Pedraza; Iborra, Trigueros, Coquelin; Chukwueze, Kubo, Bacca.
SIVASSPOR (4-2-3-1): Mamadou Samassa; Marcelo Augusto Ferreira Teixeira, Caner Osmanpasa, Samba Camara; Ziya Erdal, Isaac Cofie, Hakan Arslan; Faycal Fajr, Yasin Öztekin, Max Gradel; Mustapha Yatabare.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy