Rennes-Angers, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Rennes-Angers
Il nuovo acquisto del Rennes Daniele Rugani (Bigstockphoto/canno73)

Rennes-Angers è l’anticipo dell’ottava giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RENNES – ANGERS | venerdì ore 21:00

Lo storico debutto del Rennes in Champions League è stato agrodolce. Martedì scorso, in occasione del match casalingo disputato contro il Krasnodar, la formazione allenata da Julien Stéphan è stata fermata sull’1-1. Era passata in vantaggio all’inizio della ripresa con un calcio di rigore trasformato da Sehrou Guirassy, ma poi si è fatta immediatamente raggiungere dagli ospiti, andati a segno con Cristian Ramirez.

Mercoledì prossimo, i rossoneri torneranno in campo sul palcoscenico continentale per sfidare in trasferta il Siviglia. Nel frattempo, devono provare a concentrarsi sull’impegno che li attende in questo fine settimana in Ligue 1, competizione in cui sono appaiati al Paris Saint Germain in seconda posizione, alle spalle del Lille. Gli appuntamenti ravvicinati nella massima competizione europea per club, però, potrebbero sottrarre tante energie psicofisiche a una squadra che non è abituata gestire questo tipo di situazioni.

Inoltre, bisogna sottolineare che il Rennes non sta esibendo una fase di contenimento all’altezza di quella di possesso palla. Le opzioni offensive sono efficaci e variegate, mentre l’assetto difensivo non convince totalmente. Anche se il progetto rimane sempre complessivamente validissimo, dunque, i problemi non mancano.

Pur partendo leggermente sfavorito, insomma, l’Angers sembra avere buone possibilità di brillare in alcuni momenti dell’anticipo dell’ottava giornata del massimo campionato francese e di approfittare almeno in parte di eventuali disattenzioni dei propri avversari.

Come vedere Rennes-Angers in diretta streaming

Rennes-Angers è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Rennes dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Rennes-Angers

RENNES (4-3-3): Salin; H. Traoré, Da Silva, Aguerd, Dalbert; Camavinga, Nzonzi, Tait; Del Castillo, Guirassy, Terrier.
ANGERS (4-1-4-1): Bernardoni; Bamba, I. Traoré, Thomas, Doumbia; Amadou; Thioub, Fulgini, Mangani, Boufal; Bahoken.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1