Napoli-Az Alkmaar, Europa League: formazioni, pronostici

Napoli-Az Alkmaar è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Az Alkmaar

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Stengs, Koopmeiners; Karlsson, De Wit, Sugawara.

NAPOLI – AZ ALKMAAR | giovedì ore 18:55

La partita tra Napoli e Az Alkmaar verrà giocata regolarmente nonostante l’alto numero di calciatori positivi al coronavirus tra gli olandesi, naturalmente in isolamento e non convocati per questa partita. L’Az Alkmaar dovrà fare a meno di Letschert, Reus, Reeijnders, Bakker, Oostings, Clasie, Boadu, Druijf, Evjen, Vlaar, Castillo e Aboukhal. E così, nonostante quanto detto dall’allenatore Gattuso (“L’Az Alkmaar resta forte nonostante tutti questi calciatori positivi, dobbiamo fare attenzione”) il Napoli sarà inevitabilmente avvantaggiato da questa situazione. Anche perché Gattuso non farà nemmeno troppo turn over, mandando in campo una formazione estremamente competitiva.

Le uniche sostituzioni rispetto alla squadra che ha demolito l’Atalanta in Serie A potrebbero essere l’inserimento di Meret per Ospina, di Lobotka per Bakayoko e di Mario Rui in luogo di Hysaj.

L’Az Alkmaar, che prima dell’interruzione dello scorso campionato stava lottando a sorpresa con l’Ajax per la conquista del titolo di Eredivisie, ha iniziato la stagione in modo disastroso. Non ha mai vinto una partita ufficiale nei 90′, è stata eliminata dai preliminari di Champions League dalla Dinamo Kiev e in campionato ha fatto quattro pareggi su quattro. Si è fatto rimontare addirittura quattro gol di vantaggio dallo Sparta Rotterdam, poi due nell’ultimo turno in casa col Venlo.

Le assenze più pesanti saranno quelle di Letschert, Vlaar, Clasie e Boadu.

Napoli-Az Alkmaar
Gennaro Gattuso (canno73/bigstockphoto)

Leggi anche: Tottenham-Lask Linz, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Napoli-Az Alkmaar in diretta tv e streaming

Napoli-Az Alkmaar è in programma giovedì alle 18:55 allo stadio San Paolo di Napoli. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport 201 e 252 La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky. La telecronaca sarà di Federico Zancan con il commento tecnico di Lele Adani.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Napoli è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Az Alkmaar

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal; Midtsjo, Stengs, Koopmeiners; Karlsson, De Wit, Sugawara.

POSSIBILE RISULTATO: 4-1
Impostazioni privacy