Celtic-Milan, Europa League: diretta tv, streaming, pronostici

Celtic-Milan è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

Le formazioni ufficiali di Celtic-Milan

CELTIC (3-5-2): Barkas; Welsh, Duffy, Ajer; Frimpong, Brown, Ntcham, McGregor, Laxalt; Ajeti, Griffiths.
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic, Kessie, Tonali; Brahim Diaz, Ibrahimovic, Castillejo.

CELTIC – MILAN | giovedì ore 21:00

In condizioni normali giocare al Celtic Park di Glasgow è sempre complicato. La missione del Milan stavolta sarà più semplice, perché a causa delle restrizioni dovute all’emergenza coronavirus lo stadio sarà quasi completamente vuoto. E senza il calore dei suoi tifosi, il Celtic perderà quella carica extra che in passato gli ha permesso in più occasioni di ottenere risultati di gran lunga superiori a quelle che erano le forze a livello tecnico in campo.

Tra l’altro la stagione del Celtic è iniziata piuttosto male. Dopo sette vittorie consecutive a partire dalla terza giornata, nello scorso turno è arrivata la sconfitta pesante nel derby contro i Rangers. Le prestazioni non sono mai state entusiasmanti nonostante le vittorie, e appena di fronte il Celtic ha avuto una squadra più attrezzata è arrivata la sconfitta. I preliminari di Champions League erano andati malissimo, con la precoce eliminazione in casa contro il Ferencvaros. Retrocesso in Europa League, ha rischiato grosso sia contro il Riga che contro il Sarajevo, vincendo con un solo gol di scarto.

Celtic-Milan
Il portiere del Milan Donnarumma (Bigstockphoto/canno73)

Leggi anche: Tottenham-Lask Linz, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Lennon deve inoltre fare i conti con numerose assenze, alcune molto pesanti in particolare quella del fromboliere Edouard. Gli altri indisponibili sono Bitton, Elhamed, Forrest, Jullien e Johnstone. Il modulo di gioco sarà il 3-5-2 con Ralston, Duffy e Ajer in difesa, Frimpong e l’ex di turno Laxalt sulle fasce, Brown, Ntcham e McGregor a centrocampo. In attacco giocheranno Elyounoussi e Ajeti.

Dall’altra parte il Milan carico per il primo posto in campionato e la vittoria nel derby contro l’Inter, non farà turn over. L’allenatore Pioli dovrà rinunciare agli indisponibili Musacchio, Gabbia, Calhanoglu e Rebic, ma per il resto in campo andranno quasi tutti quelli che sono stati protagonisti nel derby. Le uniche eccezioni dovrebbero essere Tonali in mezzo al campo e Brahim Diaz sulla trequarti.

Come vedere Celtic-Milan in diretta tv e streaming

Celtic-Milan è in programma giovedì alle 21:00 al Celtic Park di Glasgow. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport 201 e 252 ma sarà disponibile anche la diretta in chiaro su TV8 e in streaming sul sito TV8.it La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky. La telecronaca sarà di Andrea Marinozzi con il commento tecnico di Fernando Orsi.

Il pronostico

Il Milan è favorito per la vittoria in una partita in cui potrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le formazioni ufficiali di Celtic-Milan

CELTIC (3-5-2): Barkas; Welsh, Duffy, Ajer; Frimpong, Brown, Ntcham, McGregor, Laxalt; Ajeti, Griffiths.
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic, Kessie, Tonali; Brahim Diaz, Ibrahimovic, Castillejo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy