Bayer Leverkusen-Nizza, Europa League: pronostici

Bayer Leverkusen-Nizza è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYER LEVERKUSEN – NIZZA | giovedì ore 18:55

Nella scorsa Bundesliga il Bayer Leverkusen arrivò quinto, a soli due punti dal quarto posto che significava qualificazione alla Champions League. Le Aspirine uscirono sconfitte dal duello con il Borussia Moenchengladbach, che alla fine ebbe la meglio sulla squadra di Peter Bosz per pochissime lunghezze. Tanti rimpianti, per il Bayer Leverkusen, anche nella passata edizione di Europa League, conclusasi nella Final Eight di agosto al termine del quarto di finale in gara unica con l’Inter. I nerazzurri vinsero 2-1: per i tedeschi segnò Kai Havertz, il gioiello del vivaio ceduto poche settimane dopo al Chelsea di Frank Lampard per 80 milioni. Lui e l’attaccante Volland hanno deciso di lasciare la Germania, mentre nella casella degli arrivi c’è l’ex romanista Schick, adesso bloccato da un infortunio.

Il Bayer Leverkusen, ancora imbattuto nelle prime quattro gare di campionato grazie a tre pareggi e una vittoria, è il candidato numero uno per il primo posto nel gruppo C. Se la vedrà con i francesi del Nizza, che il calendario gli ha messo subito contro. Allenati dall’ex centrocampista di Juventus e Inter Patrick Vieira, i rossoneri si sono appena messi alle spalle un brutto periodo, ottenendo due successi consecutivi in Ligue 1 contro Nantes e Saint-Etienne. In classifica il Nizza è attualmente a 13 punti, non troppo distante dalla capolista Lille, che ne ha 17.

Bayer Leverkusen-Nizza: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Bayer Leverkusen stanno rappresentando un problema le assenze degli attaccanti Paulinho e Schick. In quel ruolo il tecnico Bosz ha adattato Lucas Alario, con risvolti tutto sommato positivi. Oltre all’argentino, nel trio d’attacco ci saranno Bellarabi e Diaby.

Anche il Nizza deve fare i conti con diverse defezioni nel reparto avanzato. Nel match di Europa League non giocheranno né Dolberg e né Maurice. Vieira farà di necessità virtù e lancerà, come ha già fatto in campionato, il ventenne Gouiri, dietro al quale si muoveranno Rony Lopes e Maolida. A centrocampo si punta molto sull’ex Manchester United, Schneiderlin.

Come vedere Bayer Leverkusen-Nizza in diretta tv e streaming

Bayer Leverkusen-Nizza è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà alla BayArena di Leverkusen, in Germania. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

A Leverkusen il Bayer segna da quindici gare di fila, mentre il Nizza ha sempre fatto gol in 17 delle ultime 18 trasferte. Per questo motivo è molto facile che anche in coppa le due squadre riescano a segnare almeno un gol a testa. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Nizza

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Bender, Sven Bender, Tapsoba, Wendell; Aranguiz, Demirbay, Palacios; Bellarabi, Alario, Diaby.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Lotomba, Nsoki, Dante, Kamara; Melou, Schneiderlin, K. Thuram; Rony Lopes, Gouiri, Maolida.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy