Rijeka-Real Sociedad, Europa League: pronostici, formazioni

Rijeka-Real Sociedad
(Bigstokphoto/Katatonia82)

Rijeka-Real Sociedad è una partita della prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

RIJEKA – REAL SOCIEDAD | giovedì ore 18:55

Il Rijeka ospita la Real Sociedad in questa prima giornata di Europa League, con la speranza di poter sfatare un tabù. La squadra croata infatti, non batte un’avversaria spagnola in ambito continentale (4 pareggi e 3 sconfitte) da quando riuscì a vincere contro il Real Madrid nella stagione 1984/85. Dopo aver conquistato la coppa di Croazia, il Rijeka ha ottenuto 7 vittorie e due sconfitte nelle ultime nove partite disputate.

Insieme al Napoli, la Real Sociedad è la favorita di questo girone per passare alla fase ad eliminazione diretta. La squadra è stata costruita durante l’estate scorsa con ambizioni importanti e al momento guida addirittura la classifica della Liga insieme al Villarreal, con 11 punti. “Siamo alla vigilia di una competizione che dobbiamo affrontare con un livello di importanza molto elevato. Dovremo essere preparati tutti”, ha dichiarato nei giorni scorsi il direttore sportivo della Real Sociedad Roberto Olabe. Sicuramente un modo per mantenere la concentrazione elevata e tenere l’ambiente con i piedi per terra.

Rijeka-Real Sociedad: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Rijeka Simon Rozman, cercherà di mandare in campo una squadra molto accorta per contrastare al meglio i più quotati avversari. In porta ci sarà Nevistic, difesa a tre composta da Galovic, Escovac e Stefuli. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Galesic e Tomecak mentre i tre di centrocampo saranno Cerin, Loncar e Pavicic. Attacco affidato alla coppia Kulenovic-Andrijasevic.

Il tecnico degli spagnoli Imanol, dovrebbe rispondere mettendo in campo più o meno la formazione tipo. In porta Remiro, difesa formata da Gorosabel, Elustondo, Le Normand e Monreal. In mezzo al campo Zubimendi, Merino e David Silva, mentre Oyarzabal e Portu sosterranno in attacco Willian.

Come vedere Rijeka-Real Sociedad in diretta tv e streaming

Rijeka-Real Sociedad è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà allo stadio Rujevica di Fiume. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

La Real Sociedad è favorita in una partita in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Rijeka-Real Sociedad

RIJEKA(3-5-2): Nevistic; Galovic, Escovac, Stefuli; Galesic, Cerin, Loncar, Pavicic, Tomecak; Kulenovic, Andrijasevic.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; David Silva, Zubimendi, Merino; Oyarzabal, Willian José, Portu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2