Lecce-Cremonese, Serie B: pronostici e streaming

Lecce-Cremonese
Filippo Falco (Bigstockphoto/canno73)

Lecce-Cremonese è una partita della quarta giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici e streaming.

LECCE – CREMONESE | mercoledì ore 19:00

Uno dei mercati più rivoluzionari della Serie B è stato senz’altro quello del Lecce. I salentini, retrocessi dalla A all’ultima giornata dopo un lungo duello col Genoa, hanno cambiato molto puntando su giocatori già pronti per un nuovo salto di categoria. Dei senatori alla fine sono rimasti Lucioni, Mancosu e Falco, a cui il rientrante Pantaleo Corvino, il ds che ha fatto ritorno a casa dopo le esperienze di Firenze e Bologna, ha affiancato interpreti affidabili come Adjapong, Henderson, Coda, Dermaku e Pettinari.

La panchina è stata affidata ad un allenatore che sa come vincere la cadetteria, essendoci riuscito già con il Brescia due anni fa: Eugenio Corini. Si tratta di un tecnico a cui piace far giocare bene le sue squadre, preso dalla società per proseguire nel solco dell’era Liverani. Ma la B non è un campionato semplice, dove bastano i nomi per ottenere la promozione. L’inizio del Lecce lo conferma: un pareggio col Pordenone, vittoria ad Ascoli e sconfitta a Brescia. Il tremendo ko in terra lombarda ha un po’ scardinato le certezze dei giallorossi, battuti 3-0 in una gara dominata dal punto di vista delle occasione e del possesso palla.

Il Lecce deve subito rialzarsi contro la Cremonese, una squadra da cui ci si attendeva un approccio al campionato meno tribolato. I grigiorossi di Bisoli in tre partite hanno preso solo due punti, conseguenza di due pareggi e una sconfitta. Allarmante il dato dei gol segnati: uno 270 minuti, nonostante in attacco ci siano due uomini d’esperienza come Ciofani e Ceravolo.

Lecce-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Nella difesa del Lecce ritorna l’ex sassuolese Adjapong ed avverrà il debutto dell’italo-albanese Dermaku, arrivato in prestito dal Parma. Tachtsidis, dopo lo stop di un turno, è stato convocato e dovrebbe guidare il centrocampo della formazione di Corini. In attacco, insieme a Falco e Coda, ci sarà la novità Pettinari, tornato in Salento in seguito al fallimento del Trapani.

Bisoli rivede qualcosa nell’attacco della Cremonese: fuori uno spento Ciofani e dentro Strizzolo. In porta non ce la fa Alfonso, che sarà sostituito da Volpe. Out pure Bianchetti. Confermato il centrocampo a tre con Valzania, Castagnetti e Pinato.

Come vedere Lecce-Cremonese in streaming

Lecce-Cremonese è in programma mercoledì alle 19:00 allo stadio “Via del Mare” di Lecce. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lecce è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lecce-Cremonese

LECCE(4-3-3): Gabriel; Adjapong, Dermaku, Lucioni; Zuta; Majer, Tachtsidis, Henderson; Falco, Coda, Pettinari.
CREMONESE(4-3-1-2): Volpe; Fiordaliso, Ravanelli, Terranova, Crescenzi; Valzania, Castagnetti, Pinato; Gaetano; Strizzolo, Ceravolo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1