Olympiakos-Marsiglia, Champions League: pronostici

Olympiakos-Marsiglia è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

OLYMPIAKOS – MARSIGLIA | mercoledì ore 21:00

L’Olympiakos ha dovuto eliminare l’Omonia Nicosia prima di potersi qualificare alla fase a gironi di questa Champions League. La formazione greca arriva a questo esordio in forma smagliante. Nel proprio campionato infatti, l’Olympiakos è partito benissimo riuscendo a vincere tre partite e pareggiandone soltanto una. La squadra del Pireo tuttavia non riesce a passare il primo turno della competizione da ben cinque anni. L’anno scorso arrivo terza nel girone, dietro a Bayern Monaco e Tottenham, retrocedendo così in Europa League dove riuscì ad arrivare agli ottavi per poi essere eliminato dagli inglesi del Wolverhampton.

Il Marsiglia arriva a questa sfida dopo aver battuto il Bordeaux ed essere riuscito a ritrovare la vittoria in campionato. La squadra transalpina infatti era reduce da una sconfitta e tre pareggi. Il Marsiglia ritorna nella massima competizione europea dopo sette anni. L’ultima volta fu nella stagione 2013-14, quando chiuse il girone ultimo in classifica vista la presenza di squadre importanti come Arsenal, Napoli e e Borussia Dortmund.

Marsiglia e Olympiakos si sono affrontate nell’edizione della Champions del 2011-2012, sempre nella fase a gironi. In quella occasione i francesi vinsero in Grecia per uno a zero e al ritorno l’Olympiakos espugnò il campo del Marsiglia con lo stesso risultato.

Olympiakos-Marsiglia: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Olympiakos Pedro Martins non dovrebbe apportare stravolgimenti alla formazione rispetto alle ultime uscite. Dopo la tripletta si Super League contro l’Atromitos, l’attaccante marocchino El Arabi è sicuro di un posto nell’undici titolare. Gara particolare per Valbuena che affronterà la sua ex squadra dopo averla lasciata nel 2014.

Nel Marsiglia dubbi in attacco per il tecnico Villas Boas. L’argentino Benedetto ha dovuto abbandonare il campo nella sfida contro il Bordeaux. A questo punto il mister portoghese potrebbe decidere di schierare Valer Germain a guidare il reparto avanzato, con Payet e Thauvin al suo fianco. L’altro dubbio nel Marsiglia riguarda il difensore centrale Duje Caleta-Car, con Leonardo Balerdi che potrebbe sostituirlo.

Come vedere Olympiakos-Marsiglia in diretta tv e streaming

Olympiakos-Marsiglia è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio del Pireo di Atene. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 257). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Marsiglia è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali.

Le probabili formazioni di Olympiakos-Marsiglia

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Sá; Rafinha, Semedo, Ba, Holebas; M’Vila, Camara, Bouchalakis; Randjelović, Valbuena, El Arabi.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Ćaleta-Car, Amavi; Rongier, Strootman, Sanson; Payet, Germain, Thauvin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy