Lipsia-Basaksehir, Champions League: formazioni, pronostici

Lipsia-Basaksehir è una partita della prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – BASAKSEHIR | martedì ore 21:00

Dopo la splendida cavalcata della passata stagione, conclusasi soltanto con la sconfitta subita in semifinale ad opera del Paris Saint Germain, il Lipsia vuole provare di nuovo l’impresa, anche in questa edizione della Champions League. La formazione tedesca ha iniziato molto bene il proprio cammino in Bundesliga e si presenta a questo debutto europeo da capolista nel proprio campionato. I tedeschi sono ormai una realtà del calcio continentale e appaiono ancora più convinti della loro capacità, nonostante la partenza del bomber Timo Werner passato al Chelsea durante l’ultimo calciomercato.

Dopo aver conquistato il primo storico titolo in Turchia, il Basaksehir è pronto a esordire anche nella massima competizione per club europea. A guidare la formazione di Istanbul ci sarà l’attaccante 35enne Demba Ba. L’ex giocatore di Chelsea, Newcastle e Hoffenheim avrà un’altra possibilità di far brillare la sua stella in Champions League. L’anno scorso è stato uno dei trascinatori del Basaksehir, riuscendo a realizzare 18 gol in campionato.

Lipsia-Basaksehir: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Lipsia Nagelsmann dovrà fare a meno di Konrad Laimer e Fabrice Hartmann, entrambi infortunati al ginocchio. Anche Ibrahima Konate è in dubbio per questa prima partita della fase a gironi. A guidare il trio difensivo ci sarà Dayot Upamecano, calciatore per il quale il Lipsia ha dovuto respingere gli assalti di molti club europei desiderosi di ingaggiarlo.

Per questo debutto in Champions League, il Baseksehir dovrà probabilmente fare a meno di Chadli la cui presenza è in forte dubbio. Muhammed Sengezer è stato escluso invece dai convocati per un infortunio alla spalla. Anche Azubuike Okechukwu e Hasan Ali Kaldirim difficilmente prenderanno parte alla partita a causa di problemi fisici.

Come vedere Lipsia-Basaksehir in diretta tv e streaming

Lipsia-Basaksehir è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà alla Red Bull Arena di Lipsia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 256) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Lipsia è favorito in una partita in cui potrebbe segnare più di due gol senza subirne.

Le probabili formazioni di Lipsia-Basaksehir

LIPISIA (3-4-2-1): Gulácsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Kampl, Adams, Angeliño; Olmo, Forsberg; Poulsen.
BASAKSEHIR (4-4-2): Mert Günok; Rafael, Škrtel, Epureanu, Bolingoli; İrfan Kahveci, Mahmut Tekdemir, Aleksić, Višća; Crivelli, Demba Ba.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy