Leeds-Wolverhampton, Premier League: pronostici

Leeds-Wolverhampton è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – WOLVERHAMPTON | lunedì ore 21:00

Il Leeds ha rimesso piede in Premier League dopo sedici anni, ma dai risultati conseguiti in questo inizio di campionato non si direbbe affatto. Nel senso che la squadra di Marcelo Bielsa, tutto sembra tranne che una neopromossa. I Whites, dopo aver sfiorato nell’esordio un clamoroso punto ad Anfield Road contro i campioni in carica del Liverpool, hanno raccolto tre risultati utili consecutivi: due successi contro due dirette concorrenti come Fulham e Sheffield United e un importante pareggio contro il Manchester City di Guardiola, fermato sull’1-1. L’alchimia tra l’allenatore e i suoi giocatori non è mutata rispetto allo scorso anno, quando il Leeds conquistò una attesissima promozione. Un gruppo affiatato, che continua a cavalcare l’onda dell’entusiasmo giocando un calcio moderno, veloce e propositivo, in cui spicca fra gli altri l’attaccante Bamford, che ha già messo a segno quattro reti.

Il Leeds nella quinta giornata ospita il Wolverhampton dell’allenatore portoghese Nuno Espirito Santo. I Wolves, secondo le previsioni della vigilia, dovrebbero essere tra le prime sei squadre della lega, sia per valore di rosa che per soldi investiti in estate sul mercato. Ma il loro inizio è stato abbastanza complicato, visto che hanno rimediato già due sconfitte – una delle quali persa 4-0 con il West Ham – in appena quattro gare. Il Wolverhampton dà l’impressione di essere ancora in fase di rodaggio, lontano dal ritrovare la continuità della stagione passata.

Le ultime notizie sulle formazioni

Tra gli indisponibili nel Leeds ci sono lo scozzese Cooper, infortunatosi in nazionale, e lo spagnolo Llorente, vittima di un problema all’inguine. Questi si vanno ad aggiungere ai lungodegenti Casilla, Berardi e Forshaw. Chi rientrerà, invece, è Harrison, il quale prenderà il posto di Alioski nell’undici titolare.

Nel Wolverhampton c’è l’incognita a proposito dei giocatori portoghesi, in allarme virus dopo la positività di Cristiano Ronaldo in nazionale. Marcal si è ripreso dall’infortunio al ginocchio e giocherà in difesa a sinistra. In avanti Podence completerà il terzetto con Adama Traore e Jimenez.

Come vedere Leeds-Wolverhampton in diretta TV e in streaming

Leeds-Wolverhampton è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

A Elland Road si sfidano due squadre a cui di solito piace giocare a viso aperto. Questo fa pensare ad una partita da almeno tre gol complessivi. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Leeds-Wolverhampton

LEEDS (4-5-1): Meslier; Ayling, Cooper, Koch, Dallas; Costa, Rodrigo, Phillips, Klich, Harrison; Bamford.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Boly, Coady, Kilman; Semedo, Dendoncker, Neves, Marcal; Traore, Jimenez, Podence

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy