Saint Etienne-Nizza, Ligue 1: pronostici e formazioni

Saint Etienne-Nizza è una partita della settima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

SAINT ETIENNE – NIZZA | domenica ore 17:00

Dopo aver cominciato questa stagione con tre vittorie e un pareggio in quattro match, il Saint Etienne si è fermato e ha perso per due volte di fila. La sconfitta casalinga incassata per mano del Rennes è stata seguita da quella subita sul campo del Lens, arrivata in un match che i Verts hanno concluso in nove. Allo Stade Bollaert-Delelis, infatti, Timothée Kolodziejczak e Wahbi Khazri sono stati espulsi. La squalifica del primo si preannuncia particolarmente pesante, perché lascerà ancor più sguarnita la difesa, già rimasta priva del talentuoso Wesley Fofana, recentemente ceduto al Leicester.

Il Nizza parteciperà alla fase a gironi di Europa League e ambisce a insediarsi stabilmente a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese. Il club della Costa Azzurra aveva iniziato l’attuale annata calcistica con due successi consecutivi, prima di rallentare per qualche settimana e di tornare a brillare in occasione della sfida casalinga contro il Nantes, vinta per 2-1. La squadra allenata da Patrick Vieira non convince ancora del tutto in fase di non possesso palla, ma dispone di valide individualità da centrocampo in su, gioca con tanto entusiasmo ed è quasi sempre in grado di mostrare buone dinamiche offensive.

Viste le premesse, insomma, gli ospiti appaiono leggermente favoriti in vista del confronto in programma allo Stade Geoffroy Guichard, che dovrebbe rivelarsi divertente e movimentato.

Come vedere Saint Etienne-Nizza in diretta streaming

Saint Etienne-Nizza è in programma domenica alle 17:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Nizza potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Nizza

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Moulin; Sissoko, Moukoudi, Retsos, Monnet-Paquet; Youssouf, Camara; Nordin, Aouchiche, Bouanga; Hamouma.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Lotomba, Pelmard, Dante, Kamara; Schneiderlin, Thuram, Lees Melou; Lopes, Gouiri, Maolida.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy