Racing Strasburgo-Lione, Ligue 1: pronostici e formazioni

Racing Strasburgo-Lione è una partita della settima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici e probabili formazioni.

RACING STRASBURGO – LIONE | domenica ore 13:00

Dopo aver raggiunto in modo clamoroso le semifinali nella scorsa edizione della Champions League, eliminando la Juventus negli ottavi e il Manchester City nei quarti, il Lione aveva cominciato anche l’attuale annata calcistica in modo incoraggiante, rifilando un secco 4-1 al Dijon in Ligue 1. Poi, invece, è entrato in crisi: nelle ultime cinque partite, infatti, ha collezionato quattro pareggi e una sconfitta. Le voci di mercato riguardanti Memphis Depay, richiesto con insistenza dal Barcellona, hanno un po’ destabilizzato l’ambiente. Alla fine, comunque, l’olandese non si è trasferito: la sua permanenza si preannuncia fondamentale per la squadra allenata da Rudi Garcia, che punta molto sul forte ex attaccante del PSV Eindhoven e del Manchester United.

In occasione della settima giornata del massimo campionato francese, peraltro, il calendario offrirà al Lione un match agevole, prima di proporgli in rapida successione le delicate sfide contro il Monaco, il Lille e il Saint Etienne. Sarebbe fondamentale sfruttare nel modo migliore questo turno, per evitare di dover affrontare con pochissima serenità tre match davvero insidiosi.

Il Racing Strasburgo ha vissuto stagioni ricche di soddisfazioni, sotto la sapiente guida di Thierry Laurey, che ha dato al club alsaziano un bel gioco e gli ha soprattutto permesso di ottenere risultati importanti, la conquista della Coupe de la Ligue 2018-2019 su tutti. Di recente, però, numerose difficoltà sono improvvisamente emerse. Stavolta, insomma, il traguardo massimo sembra essere una salvezza sofferta.

Allo Stade de la Meinau, i padroni di casa rischieranno di vivere un pomeriggio complicato e di avere problemi soprattutto in fase di non possesso palla.

Come vedere Racing Strasburgo-Lione in diretta streaming

Racing Strasburgo-Lione è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lione potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Lione

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Kamara; Lala, Simakan, Koné, Caci; Sissoko, Liénard, Bellegarde; Thomasson; Ajorque, Diallo.
LIONE (3-4-1-2): Barcola; Marcelo, Denayer, Diomandé; De Sciglio, Aouar, Mendes, Cornet; Paquetá; Dembélé, Depay.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy