Monaco-Montpellier e altre partite, Ligue 1: pronostici

Monaco-Montpellier, Angers-Metz e Nantes-Brest sono tre partite della settima giornata di Ligue 1 e si giocano domenica alle 15: probabili formazioni e pronostici.

MONACO – MONTPELLIER | domenica ore 15:00

Alti e bassi hanno finora contraddistinto l’esperienza di Niko Kovac al Monaco. Nella prima giornata di Ligue 1, il club del Principato era in svantaggio di due gol in casa contro il Reims. Poi, però, ha pareggiato quella partita ed è stato capace di vincere le due successive. Dopo la sconfitta sul difficile campo del Rennes, rocambolesca e un po’ beffarda, c’è stato spazio per un successo sul Racing Strasburgo e per un nuovo k.o., rimediato per mano del Brest e ben più grave del precedente.

Il Montpellier si è limitato a conquistare appena un punto nelle ultime due partite e ha comunicato di essere alle prese con dodici casi di positività al coronavirus, otto dei quali riguardano calciatori.Monaco-Montpellier: il pronostico
Una vittoria del Monaco è probabile.

Le probabili formazioni di Monaco-Montpellier

MONACO (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Matsima, Badiashile, Pavlovic; Fofana, Tchouaméni, Fabregas; Volland, Ben Yedder, Jovetic.
MONTPELLIER (3-5-2): Carvalho; Sambia, Vidal, Oyongo; Souquet, Ferri, Le Tallec, Chotard, Dolly; Laborde, Mavididi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Leggi anche: Bundesliga, i pronostici sulle partite della domenica

ANGERS – METZ | domenica ore 15:00

Nel dicembre del 2018, Frédéric Antonetti lasciò il Metz: aveva bisogno di assistere la propria moglie, che era malata. Il suo presidente, Bernard Serin, gli offrì la possibilità di svolgere a distanza un lavoro di tipo differente, facendogli firmare un contratto di tre anni e assicurandogli che gli avrebbe dato nuovamente la guida della squadra, se e quando avesse avuto la possibilità e la voglia di tornare ad allenare.

Nello scorso mese di luglio, la moglie di Antonetti è venuta a mancare. Il tecnico nativo di Venzolasca ha ovviamente avuto bisogno di tempo per metabolizzare quanto accaduto, ma poi è riuscito a reagire e ha deciso di tornare sulla panchina, effettivamente restituitagli da parte di Serin, pochi giorni fa. Vincent Hognon – che lo ha sostituito nel frattempo – sarebbe rimasto come vice, ma ha deciso di rifiutare e di cercare un altro impiego da primo allenatore. In questo weekend, il Metz sarà impegnato contro l’Angers in un match potenzialmente equilibrato, che metterà di fronte due formazioni destinate a lottare per la salvezza.

Il pronostico

Un pareggio è possibile.

Le probabili formazioni di Angers-Metz

ANGERS (4-3-3): Bernardoni; Bamba, Traoré, Pavlovic, Ebosse; Fulgini, Amadou, Mangani; Cabot, Diony, Boufal.
METZ (4-2-3-1): Oukidja; Centonze, Bronn, Boye, Udol; Pajot, Angban; Tchimbembé, Nguette, Maziz; Yade.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

NANTES – BREST | domenica ore 15:00

Il Nantes è reduce da risultati poco incoraggianti: nelle ultime quattro partite, infatti, ha collezionato tre sconfitte e un pareggio. Dopo aver cominciato questa stagione con un prezioso 0-0 sul campo del Bordeaux e un successo ai danni del Nîmes Olympique, la squadra allenata da Christian Gourcuff si è involuta.

Il Brest, invece, ha compiuto il percorso inverso. Era partito con due k.o. di fila, prima di mostrare notevoli miglioramenti, di perdere solo in un’altra occasione e di ottenere ben nove punti. La formazione guidata in panchina da Olivier Dall’Oglio proverà a brillare anche alla Beaujoire, dove potrebbe ottenere un nuovo risultato utile, confermando il proprio buono stato di forma e approfittando delle difficoltà dei padroni di casa.

Il pronostico

È probabile che il Brest esca imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Nantes-Brest

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Castelletto, Pallois, Fabio; Abeid, Chirivella; Louza, Blas, Simon; Kolo Muani.
BREST (4-2-3-1): Larsonneur; Faussurier, Chardonnet, Duverne, Perraud; M’Bock, Belkebla; Faivre, Charbonnier, Le Douaron; Mounié.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy