Lille-Lens, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lille-Lens
Lo stadio del Lille (Bigstockphoto/ serditova)

Lille-Lens è una partita della settima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LILLE – LENS | domenica ore 21:00

Il derby del nord è uno degli appuntamenti più attesi di questo settimo turno di Ligue 1. Un solo punto divide le due squadre pronte ad affrontarsi allo Stade Pierre Mauroy, che daranno vita a un confronto ricco di spunti di interesse.

Il Lille è ancora imbattuto nell’attuale edizione del massimo campionato francese, in cui ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi in sei giornate. Ha la miglior difesa del torneo, con appena due gol subiti. Un’ottima fase di contenimento gli sta permettendo di non risentire troppo dei problemi emersi a livello offensivo, causati dalla partenza di Victor Osimhen. Per provare a sostituire il forte attaccante nigeriano, ceduto al Napoli, il club allenato da Christophe Galtier ha ingaggiato Jonathan David e Burak Yilmaz. Il primo è talentuosissimo, ma ancora inesperto ad alti livelli, mentre il secondo dà l’impressione di essere in calo rispetto a un po’ di tempo fa. Gli ultimi giorni di mercato non hanno portato novità, perciò sarà necessario continuare a puntare soprattutto su una valida organizzazione tattica e su un’adeguata copertura degli spazi.

Il Lens si trova sorprendentemente ad appena una lunghezza di distanza dal Lille. Nella scorsa stagione, ha ottenuto la promozione anche con un po’ di fortuna: la lotta per il salto di categoria era ancora aperta a numerose squadre, quando l’arrivo del coronavirus ha causato lo stop della Ligue 2 e la cristallizzazione della classifica. Poi, però, la formazione guidata in panchina da Franck Haise ha dimostrato di meritare l’omaggio ricevuto dalla buona sorte, fornendo prestazioni convincenti e inanellando risultati utili.

Essendo attesi da un match insidioso, gli ospiti appaiono leggermente sfavoriti. Probabilmente, però, riusciranno a disputare un’altra buona partita e a non subire un elevato numero di reti.

Come vedere Lille-Lens in diretta streaming

Lille-Lens è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre. Il Lille potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lille-Lens

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Djaló, Botman, Bradaric; Araujo, André, Sanches, Bamba; Yilmaz, David.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Badé, Fortes; Clauss, Cahuzac, Doucouré, Haidara; Kakuta; Banza, Sotoca.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0