Leicester-Aston Villa, Premier League: pronostici

Leicester-Aston Villa è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – ASTON VILLA | domenica ore 20:15

Al King Power Stadium di Leicester, domenica sera, va in scena il duello tra due squadre che in questa prima parte di campionato hanno già compiuto imprese che resteranno per diverso tempo impresse nella memoria dei loro tifosi. Prima di crollare inspiegabilmente 3-0 in casa contro il West Ham ed interrompere così la striscia di tre vittorie consecutive, il Leicester si godeva il primo posto e i cinque gol rifilati in trasferta al Manchester City di Pep Guardiola.

Invece è proprio nell’ultimo turno che l’Aston Villa ha centrato un risultato storico, il 7-2 ai campioni in carica del Liverpool, prendendosi i complimenti dall’Europa intera. Severa la lezione dei Villans ai Reds, inermi davanti alla furia di Watkins – tripletta per lui – e di Grealish, che ha fatto ammattire Van Dijk e compagni andando a segno due volte nella goleada.

L’Aston Villa in classifica adesso ha nove punti come il Leicester, ma rispetto ai Foxes ha una gara da recuperare. L’onerosa campagna acquisti estiva sta dando i suoi frutti, ma lo stato di forma della squadra di Birmingham parte da lontano: facendo riferimento anche alla fine dello scorso torneo, si scopre che sono imbattuti in campionato da sette gare, di queste ne hanno vinte cinque e solo in un’occasione hanno subito gol. Qualcuno, in Inghilterra, è convinto che l’Aston Villa di Dean Smith possa ricalcare le orme della versione 2016 del Leicester, quando sotto la guida di Claudio Raniero vinsero il campionato.

I Villans sono chiamati ad interrompere un digiuno di risultati positivi sul campo del Leicester, dove hanno vinto solo una volta su un totale di undici trasferte, tra l’altro perdendo le ultime tre.

Le ultime notizie sulle formazioni

Per quanto riguarda il Leicester, potremmo assistere al debutto del difensore Fofana, pagato oltre 30 milioni al club francese del Saint-Etienne. Il giovane transalpino prenderà il posto del turco Soyuncu, che ha rimediato una botta con la sua nazionale. Ndidi e Pereira restano indisponibili. Sono in dubbio, invece, Evans e Maddison.

Gli unici assenti nell’Aston Villa saranno Moraes ed Heaton. I reduci dalle gare con le nazionali dovrebbero essere comunque in campo, nonostante abbiano giocato diversi minuti, come McGinn e Hourihane. Il tridente dei Villans, composto da Trezeguet, Watkins e Grealish è pronto a ripetersi anche a Leicester.

Come vedere Leicester-Aston Villa in diretta TV e in streaming

Leicester-Aston Villa è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Si tratta di una partita difficile da decifrare, in quanto il Leicester avrà voglia di riscatto dopo la brutta sconfitta casalinga con il West Ham. L’Aston Villa non ne vince quattro di fila all’esordio addirittura dagli anni ’30: bisognerà vedere se e quanto la sosta abbia influito sul loro stato di forma. Non è escluso un pareggio tra le due squadre, che dovrebbero segnare entrambe.

Le probabili formazioni di Leicester-Aston Villa

LEICESTER(4-1-4-1): Schmeichel; Castagne, Morgan, Fofana, Justin; Mendy; Under, Tielemans, Maddison, Barnes; Vardy.
ASTON VILLA(4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Barkley; Trezeguet, Watkins, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy