Napoli-Atalanta, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Napoli-Atalanta è la prima partita della quarta giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15.00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – ATALANTA | sabato ore 15:00

Il Napoli in attesa di capire quali saranno i risvolti riguardanti la partita non giocata contro la Juventus, vuole provare a centrare la terza vittoria su tre partite giocate. Di fronte però si troverà un’avversaria tostissima, prima in classifica e capace di metterlo in difficoltà negli ultimi precedenti. L’Atalanta infatti è diventata la prima squadra nella storia della Serie A ad aver segnato almeno quattro gol in tutte le prime tre partite stagionali di campionato. E negli ultimi tre precedenti è rimasta imbattuta con due vittorie e un pareggio.

Gattuso proverà a lavorare molto sul piano difensivo e non permettere all’Atalanta i consueti cambi di gioco, mantenendo un baricentro molto basso e affidandosi a centrocampo alle coperture aggiuntive di Demme e Bakayoko. Sarà Fabian Ruiz il centrocampista incaricato a innescare le ripartenze guidate da Politano, Mertens e Lozano. Per questo motivo il nuovo acquisto Osimhen dovrebbe partire dalla panchina.

Leggi anche: Serie A, la lista dei calciatori attualmente positivi al coronavirus

Come vedere Napoli-Atalanta in diretta tv e streaming

Napoli-Atalanta è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “San Paolo” di Napoli. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A e 251. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky. La telecronaca sarà di Maurizio Compagnoni con il commento tecnico di Luca Marchegiani. A bordocampo Massimo Ugolini.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Napoli-Atalanta
Gian Piero Gasperini e Josip Ilicic (canno73/bigstockphoto)

Napoli-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Napoli Gattuso ha parecchi ballottaggi da risolvere a cominciare dal portiere. Ospina è favorito su Meret che dovrebbe giocare giovedì prossimo in Europa League. In difesa ballottaggio tra Manolas e Maksimovic, con il primo che parte favorito. A centrocampo è probabile l’esordio del nuovo arrivato Bakayoko viste le assenze di Elmas e Zielinski, positivi al coronavirus. In attacco, vista l’assenza dell’infortunato Insigne, è probabile che saranno Politano e Lozano ad affiancare l’insostituibile Mertens.

Dall’altra parte l’allenatore dell’Atalanta Gasperini recupera Toloi e ritrova Gomez, Muriel, Zapata e Mojica di ritorno dagli impegni con le proprie nazionali in Sudamerica. Ritorna tra i convocati anche Ilicic, che potrebbe giocare nel secondo tempo. Possibile spazio anche per Miranchuk nella ripresa. La formazione titolare dovrebbe comunque essere molto simile a quella tipo, con Malinovskyi titolare sulla trequarti e Pasalic inizialmente in panchina.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita equilibrata in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol. Il numero totale di gol potrebbe essere compreso tra 2 e 5.

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

NAPOLI(4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Palomino, Romero; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy