Brescia-Lecce, Serie B: formazioni, pronostici, streaming

Brescia-Lecce è una partita della terza giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRESCIA – LECCE | venerdì ore 21:00

Brescia e Lecce negli ultimi due anni hanno fatto un cammino praticamente identico. Nell’annata 2018-2019 hanno dominato a braccetto la Serie B, conquistando la massima serie dopo diversi anni di assenza. Un’avventura però durata pochissimo, sia nel caso dei salentini che dei lombardi, e conclusasi dopo appena un anno con un’amara retrocessione.

Nei piani di entrambe, adesso, c’è ovviamente l’intenzione di provare a risalire subito in A. Ma mentre a Brescia sembra continuare a regnare la confusione – Delneri è stato già allontanato dopo due prestazioni deludenti, sostituito da uno dei pupilli del presidente Cellino, l’uruguagio Lopez – a Lecce sono ripartiti con le idee molto chiare, a partire da una vigorosa campagna acquisti. Sulla panchina dei giallorossi siede proprio l’uomo che, oltre ad essere un bresciano purosangue, aveva riportato il Brescia in Serie A due stagioni fa, per poi essere esonerato per ben due volte a campionato in corso: Eugenio Corini.

Il tecnico del Lecce ci terrà moltissimo a fare bella figura contro la sua ex squadra, che, a parte Tonali e Balotelli, è rimasta quella dello scorso anno. I salentini sono partiti in sordina con un pareggio casalingo col Pordenone, per poi vincere 2-0 ad Ascoli. Pessimo, invece, l’inizio del Brescia: un pari e una sconfitta pesantissima per 3-0 a Cittadella, costata la panchina a Delneri.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il nuovo tecnico del Brescia, Lopez, passerà dal centrocampo a quattro a quello a tre. Purtroppo in casa Brescia ci sono molte assenze, a partire dell’ultimo acquisto Fridjonsson. In attacco non ci sarà Torregrossa, ma giocheranno Ayé e Donnarumma, con Ndoj alle loro spalle.

Nel Lecce in settimana ha tenuto banco la grana Tachtsidis, escluso dall’allenamento da Corini per scarso impegno e addirittura non convocato per Brescia. Tra gli indisponibili pure Mancosu – che alla fine è rimasto – e Adjapong, in autoisolamento dopo i casi di coronavirus nell’Under-21 italiana. Nel 4-3-3 il trio d’attacco sarà composto da Stepinski, Coda e Falco.

Come vedere Brescia-Lecce in streaming

Brescia-Lecce è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio “Rigamonti” di Brescia. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai Sport Hd (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Dello stesso servizio si potrà usufruire sulla piattaforma streaming della Rai, ovvero RaiPlay, a cui si può accedere da pc, smartphone o tablet. Ovviamente Brescia-Lecce si potrà vedere in diretta anche su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Brescia dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Brescia-Lecce

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Chancellor, Martella; Spalek, Van de Looi, Dessena; Ndoj; Ayé, Donnarumma.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Henderson, Majer, Listkowski; Falco, Coda, Stepinski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy