Nimes-PSG, Ligue 1: streaming, formazioni, pronostici

Nimes-PSG è uno dei due anticipi della settima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: streaming, pronostici e probabili formazioni.

NIMES – PSG | venerdì ore 21:00

Il Paris Saint Germain aveva cominciato questa edizione della Ligue 1 con due sconfitte di fila, subite contro il Lens e il Marsiglia. Il club della capitale francese ha dovuto fare i conti con una lunga serie di assenze, la maggior parte delle quali è stata provocata da casi di positività al coronavirus. Poi, invece, la lista degli indisponibili è diminuita. Non a caso, il PSG si è risollevato e ha collezionato quattro successi consecutivi, ottenuti ai danni di Metz, Nizza, Reims e Angers. Adesso, però, le defezioni sono nuovamente numerosissime: allo Stade des Costières, Rafinha e Moise Kean – arrivati in chiusura di mercato insieme con Danilo Pereira – dovrebbero essere immediatamente lanciati dal primo minuto all’interno di una formazione ampiamente rimaneggiata.

Inoltre, il PSG sta vivendo una situazione interna non semplice. Una separazione da Thomas Tuchel sembra ormai sempre più probabile. Magari non nell’immediato, ma quasi certamente nella prossima estate, quando il contratto del tedesco scadrà. I problemi non sono tanto legati ai risultati, quanto a divergenze con la società. Leonardo, direttore sportivo del club parigino, ha recentemente replicato in modo duro all’ex allenatore di Mainz e Borussia Dortmund, che si era lamentato per la gestione del mercato.

Il Nimes Olympique ha una rosa di basso livello e appare destinato a lottare duramente per provare a raggiungere un’altra salvezza, dopo quella ottenuta in modo rocambolesco alcuni mesi fa, quando la sospensione del campionato e la cancellazione della postseason gli hanno permesso di evitare rischi notevoli. In questo weekend, avendo l’opportunità di affrontare un Paris Saint Germain decimato, potrebbe quantomeno limitare i danni.

La squadra di Tuchel, comunque, dovrebbe emergere alla distanza e trovare il modo di ottenere una vittoria.

Come vedere Nimes-PSG in diretta streaming

Nimes-PSG è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre il secondo si rivelerà presumibilmente favorevole al Paris Saint Germain. È probabile che i gol complessivi siano non più di tre.

Le probabili formazioni di Nimes-PSG

NIMES OLYMPIQUE (4-2-3-1): Reynet; Burner, Martinez, Landre, Miguel; Fomba, Deaux; Eliasson, Benrahou, Ripart; Denkey.
PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Diallo, Kimpembé, Bakker; Rafinha, Gueye, Ruiz-Atil; Jesé, Kean, Sarabia.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy