Napoli-Atalanta, le ultime sulle probabili formazioni

Napoli-Atalanta, è una partita della quarta giornata del campionato di serie A. L’incontro verrà disputato sabato pomeriggio alle 15.00 allo stadio San Paolo di Napoli.

Il Napoli sta attraversando un periodo burrascoso a causa della note vicende relative alla partita non giocata contro la Juventus. Ieri è arrivata la notizia della sconfitta a tavolino e del punto di penalizzazione per la squadra partenopea. La società azzurra è già sul piede di guerra per presentare ricorso contro questa decisione del giudice sportivo. Ina partita importante e difficile come questa contro l’Atalanta non arriva quindi in un momento ideale.

L’Atalanta, al contrario, sta attraversando un periodo eccezionale. Tre partite disputate finora e tre vittorie con tanti gol segnati.
A farne le spese sono state il Torino, la Lazio e il Cagliari. Gli uomini guidati da Gian Piero Gasperini cercheranno di fare bottino pieno anche al San Paolo, per continuare a mantenere il primato in classifica e arrivare al meglio all’esordio in Champions League contro i danesi del Midtjylland.

Napoli-Atalanta
Gennaro Gattuso , allenatore del Napoli (Bigstockphoto/canno73)

Le ultime sul Napoli

Gattuso è alle prese con alcuni dubbi di formazione a cominciare dal portiere. Probabile che tra i pali ci sarà Ospina, mentre Meret dovrebbe giocare giovedì prossimo in Europa League. In difesa ballottaggio tra Manolas e Maksimovic, con il greco che sembra favorito. A centrocampo reclama una maglia da titolare l’ultimo arrivato Bakayoko viste le assenze di Elmas e Zielinski positivi al coronavirus. In attacco, vista l’assenza dell’infortunato Insigne, è probabile che saranno Politano e Lozano ad affiancare Mertens, con Osimhen che dovrebbe partire dalla panchina.

Le ultime sull’Atalanta

Napoli-Atalanta
L’attaccante dell’Atalanta Duvan Zapata (Bigstockphoto/canno73)

In porta ci sarà Sportiello, unico disponibile: Carnesecchi ha il coronavirus, Gollini è out per la lesione del crociato del ginocchio sinistro e rientrerà a fine ottobre-inizio novembre. In difesa Gasperini dovrebbe preferire Romero a Toloi. Il difensore argentino andrebbe così a completare il reparto insieme a Palomino e Djimsiti. Da valutare anche le condizioni dei sudamericani Gomez, Zapata, Muriel e Mojica, rientrati da oltreoceano dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Rientro per Ilicic che partirà dalla panchina.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

NAPOLI(4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Palomino, Romero; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Malinovski; Zapata.

Impostazioni privacy