Dijon-Rennes, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Dijon-Rennes è uno dei due anticipi della settima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 19: pronostici e probabili formazioni.

DIJON – RENNES | venerdì ore 19:00

Con quattordici punti all’attivo, il Rennes è attualmente in testa alla Ligue 1, insieme con il Lille. Sta dimostrando di avere soprattutto ottime e variegate dinamiche offensive: durante questa stagione, infatti, ha già mandato in gol nove differenti calciatori. Il valido progetto tecnico del club rossonero, peraltro, parte da lontano: è iniziato quasi due anni fa, con la decisione di affidare il ruolo di allenatore all’emergente Julien Stephan. La conquista della Coupe de France 2018-2019 è stata seguita da un terzo posto in campionato con annessa qualificazione alla Champions League, competizione alla quale Damien Da Silva e compagni si apprestano a partecipare con grande entusiasmo e tanta voglia di stupire. Martedì prossimo, in occasione della prima giornata della fase a gironi, ci sarà spazio per un’interessante sfida contro il Krasnodar. Per il momento, però, è tempo di pensare al campionato: brillare anche allo Stade Gaston Gérard sarebbe fondamentale per avvicinarsi con ancor più convinzione al debutto sulla scena europea.

Il Dijon, già reduce da due salvezze sofferte, sta continuando a dimostrare di avere giganteschi limiti e faticherà a centrare ancora una volta la permanenza nella massima serie del calcio francese. Si trova sul fondo della classifica di Ligue 1, ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio nelle prime sei giornate, è privo di fiducia e si avvicina con poche certezze a un impegno complicato.

La gestione della fase di contenimento dovrebbe rivelarsi particolarmente difficile per i padroni di casa, che si apprestano a vivere una serata problematica.

Come vedere Dijon-Rennes in diretta streaming

Dijon-Rennes è in programma venerdì alle 19:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Rennes potrebbe conquistare almeno un punto e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Dijon-Rennes

DIJON (4-3-3): Allagbé; Chafik, Ecuele Manga, Panzo, Chalá; Cheikh, Marié, Ndong; Ebimbe, Baldé, Chouiar.
RENNES (4-1-4-1): Salin; Traoré, Soppy, Rugani, Dalbert; Grenier; Del Castillo, Bourigeaud, Tait, Gboho; Guirassy.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy