Bundesliga: Augsburg-Lipsia e le altre partite del sabato

Augsburg-Lipsia, Friburgo-Werder Brema, Hertha Berlino-Stoccarda e Mainz-Bayer Leverkusen sono quattro partite di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici.

AUGSBURG – LIPSIA | sabato ore 15:30

L’Augsburg ha sorprendentemente vissuto un buon inizio di stagione. Adesso, però, appare destinato a dover fare i conti con maggiori problemi. Del resto, è già reduce da due salvezze sofferte e dispone tuttora di una rosa non molto competitiva. Il match casalingo contro il Lipsia, oltretutto, inaugurerà un periodo insidioso per la squadra allenata da Heiko Herrlich, alla quale il calendario proporrà presto altri impegni difficili. Anche due delle successive quattro partite – quelle esterne contro Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach – si preannunciano, infatti, tutt’altro che agevoli.

Alla WWK Arena, gli ospiti dovrebbero far valere le proprie superiori qualità tecniche e alimentare ulteriormente ambizioni importanti. Dopo aver scalato in modo rapido il sistema calcistico tedesco, dimostrato di poter rimanere stabilmente tra le prime quattro forze della Bundesliga e raggiunto le semifinali di Champions, il Lipsia è intenzionato a stupire ancora in Europa e a inseguire con convinzione il titolo nazionale.

Il pronostico

Una vittoria del Lipsia è probabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Augsburg-Lipsia

AUGSBURG (4-4-1-1): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Hahn, Khedira, Gruezo, Caligiuri; Gregoritsch; Niederlechner.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Haidara, Adams, Kampl, Angeliño; Olmo, Forsberg; Poulsen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Hoffenheim-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

FRIBURGO – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Il Werder è alle prese con tanti problemi difensivi, che è abituato a esibire ormai da numerose stagioni. Anche nel periodo in cui disputava con continuità le competizioni europee, tendeva a commettere errori banali e a subire un enorme numero di gol. In epoca più recente, i suoi risultati sono diventati molto meno brillanti: nella scorsa stagione, in particolare, ha evitato la retrocessione in modo davvero rocambolesco. Le qualità di alcuni buoni calciatori offensivi, Niclas Fullkrug su tutti, devono attualmente aiutare il club di Brema a compensare giganteschi limiti in fase di non possesso palla.

Il Friburgo potrebbe essere messo sotto pressione in alcuni tratti del match, ma riuscirà quasi certamente a ripartire spesso in modo pericoloso e a sfruttare le probabili disattenzioni dei propri avversari, affidandosi alle giocate di due esterni di centrocampo propositivi e di altrettante punte. Roland Sallai e Vincenzo Grifo sono pronti ad assistere dalle fasce il duo formato da Lucas Holer e Nils Petersen.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Bundesliga: le probabili formazioni di Friburgo-Werder Brema

FRIBURGO (4-4-2): Muller; Schmid, Lienhart, Heintz, Gunter; Sallai, Santamaria, Hofler, Grifo; Petersen, Holer.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Friedl, Augustinsson; Mbom, Eggestein, Bittencourt; Sargent, Fullkrug, Chong.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

HERTHA BERLINO – STOCCARDA | sabato ore 15:30

L’Hertha Berlino ha cominciato l’attuale stagione all’insegna dello spettacolo e del gioco propositivo. Bruno Labbadia sta puntando su un calcio sin troppo spregiudicato, senza ottenere esiti soddisfacenti. L’arrivo di Jhon Cordoba ha rappresentato un innesto prezioso a livello offensivo, ma la gestione della fase di contenimento si sta rivelando decisamente deficitaria.

Lo Stoccarda è recentemente tornato in Bundesliga, dopo una sola stagione trascorsa in seconda serie. All’Olympiastadion, la squadra allenata da Pellegrino Matarazzo faticherà a mantenere inviolata la propria porta. In compenso, però, troverà presumibilmente grandi spazi dalla trequarti in su, di cui cercherà di approfittare con Daniel Didavi e soprattutto Sasa Kalajdzic, andato a segno in tutte e tre le tre giornate finora disputate in questa edizione del massimo campionato tedesco.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. I gol totali dovrebbero essere più di due.

Bundesliga: le probabili formazioni di Hertha Berlino-Stoccarda

HERTHA BERLINO (4-3-1-2): Schwolow; Pekarik, Stark, Boyata, Plattenhardt; Darida, Tousart, Mittelstadt; Cunha; Lukebakio, Cordoba.
STOCCARDA (3-1-4-2): Kobel; Stenzel, Kaminski, Kempf; Endo; Silas, Mangala, Castro, Sosa; Didavi, Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

MAINZ – BAYER LEVERUSEN | sabato ore 15:30

Dopo aver sempre pareggiato nelle prime tre giornate della Bundesliga 2020-2021, il Bayer sembra avere buone possibilità di ottenere finalmente una vittoria. In questo quarto turno di campionato, infatti, avrà l’opportunità di affrontare una squadra in piena crisi. Un brutto inizio di stagione ha indotto il Mainz a esonerare Achim Beierlorzer e a promuovere Jan-Moritz Lichte nel ruolo di primo allenatore. Anche la nuova gestione tecnica, però, è cominciata malissimo: la larga sconfitta incassata contro l’Union Berlino ha dimostrato che i problemi da risolvere sono ancora tanti.

Non essendo molto solido a livello difensivo, il club di Leverkusen potrebbe rischiare di subire almeno una rete. Nel complesso, però, Charles Aranguiz e compagni appaiono decisamente favoriti.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre. Una vittoria del Bayer Leverkusen è probabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Mainz-Bayer Leverkusen

MAINZ (4-2-3-1): Zentner; Mwene, St. Juste, Niakhaté, Brosinski; Kunde, Latza; Onisiwo, Stoger, Quaison; Mateta.
BAYER LEVERUSEN (4-1-4-1): Hradecky; L. Bender, S.Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz; Bellarabi, Amiri, Demirbay, Diaby; Alario.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy