Scozia-Repubblica Ceca, Nations League: pronostici

Scozia-Repubblica Ceca è una partita della quarta giornata di Nations League e si gioca mercoledì alle 20:45. Il match verrà disputato all’Hampden Park di Glasgow, in Scozia: probabili formazioni, pronostici e analisi.

SCOZIA – REPUBBLICA CECA | mercoledì ore 20:45

Scozia e Repubblica Ceca occupano rispettivamente il primo e il secondo posto del gruppo 2 di Lega B. Nella terza giornata hanno entrambe ottenuto tre punti. La selezione britannica ha battuto la Slovacchia 1-0 con un gol del centravanti Dykes. I cechi invece sono passati 2-1 in Israele: un’autorete e il raddoppio dell’attaccante del Burnley, Matej Vydra, hanno reso inutile l’ennesimo centro del cannoniere israeliano Zahavi.

Saranno loro, verosimilmente, a duellare fino alla fine per la promozione in Lega A. Attualmente le separa solo un punto, motivo per cui questa sfida potrebbe essere decisiva. La Scozia di Steve Clarke, oltre ad essersi appena qualificata allo spareggio finale con la Serbia per un slot ai prossimi Europei, ha vinto sei delle ultime sette partite disputate. Nel caso in cui gli scozzesi riuscissero a regolare anche la Repubblica Ceca, staccherebbero i rivali di quattro punti, ipotecando il salto di lega.

La rappresentativa ceca lo scorso settembre cedette 2-1, in casa propria, agli scozzesi. Ma il match non fu giocato in circostanze “normali”. Per via dei molti positivi in rosa, la federazione chiese il rinvio dell’incontro all’Uefa, che rifiutò categoricamente. La partita venne giocata lo stesso e la Repubblica Ceca fu costretta a reclutare diversi giocatori dell’Under-21. Anche stavolta, a distanza di un mese, il virus non ha risparmiato le due squadre: dopo i recenti casi di positività di tre nazionali scozzesi, Armstrong, Tierney e Christie – ora in autoisolamento – è notizia dell’ultim’ora che pure il ct della Repubblica ceca, Silhavy, ha contratto il Covid e sarà sostituito dal suo secondo, Chytry.

Scozia-Repubblica Ceca, le ultime notizie sulle formazioni

Contro la Slovacchia, la Scozia ha perso il centrocampista Fleck a gara in corso, uscito per infortunio. Al suo posto potrebbe giocare McGregor. Un’altra novità che riguarda il centrocampo è il possibile inserimento di Jack, in vantaggio nel ballottaggio con McLean. Considine, elogiato dal ct Clarke nel match contro gli slovacchi, sarà ricofermato al centro della difesa.

La Repubblica Ceca, dopo la positività del tecnico, sta aspettando l’esito dei tamponi che sono stati fatti sui giocatori. Nel caso qualcuno dovesse essere sottoposto a quarantena, è già pronta una lista di riserva per consentire alla nazionale di scendere ugualmente in campo. Non è escluso che venga chiamato di nuovo qualcuno dall’Under.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra queste due nazionali. A maggior ragione se la Repubblica Ceca dovesse essere costretta a giocare con le riserve. Entrambe possono comunque segnare un gol a testa.

Le probabili formazioni di Scozia-Repubblica Ceca

SCOZIA (4-1-4-1): Marshall; O’Donnell, Considine, Gallagher, Robertson; McTominay; Fraser, McGregor, Jack, McGinn; McBurnie.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Kaderabek, Kudela, Hovorka, Boril; Soucek, Kral; Masopust, Darida, Provod; Vydra.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy